SE CERCHI UNA GARA FEI SICURA E VELOCE, VITTORITO E' LA TUA DESTINAZIONE
- Luca Giannangeli

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min

Se stai pensando alla prima gara internazionale FEI dell’anno da inserire nel tuo calendario, Vittorito (AQ) è una scelta azzeccata.
Segna nel tuo taccuino allenamenti questa data 28 e 29 marzo 2026,
mancano solo 66 giorni oggi!
Situata nel cuore dell’Abruzzo, questa tappa unisce accessibilità, sicurezza e qualità del percorso, diventando un punto di riferimento per rider di ogni livello.
La foto a corredo dell'articolo non può che annunciare un evento da ricordare; nello specifico qui possiamo ammirare uno scatto di 14 anni or sono a Vittorito in cui vediamo l'attuale C.T. della nazionale Carlo di Battista e l'argento individuale ai Campionati del Mondo negli U.A.E. del 1998 Fausto Fiorucci, correre fianco a fianco.
PERCHE' SCEGLIERE VITTORITO?

E' la prima gara di Coppa Italia FISE e i suoi circuiti giovani cavalli dunque correre qui significa non ipotecare ma mettere una pedina importante nel ranking.
🚗 Facilmente raggiungibile: Vittorito è collegata direttamente alla rete autostradale italiana.
L’uscita Pratola Peligna–Sulmona sull’A24 dista appena 4,5 km, mentre lo svincolo di Bussi-Popoli è a circa 8,6 km dal centro del borgo.
Questo significa viaggi più brevi, più praticità e meno stress logistico per te e il tuo team.
🏇 Un percorso di gara collaudato da decenni; nel 2020, andando a ritroso nel tempo, i Campionati Italiani Young Riders si sono svolti proprio qui con la vittoria di Lucrezia Bellaccini su Domiszjo a una media di 19,11 km/h dimostrando che il tracciato è sicuro, veloce e ideale per performance di alto livello.

📌 Le gare di Vittorito oggi, sono caratterizzate da tracciati senza incroci di binomi sul percorso, alta qualità tecnica e un’impostazione che punta alla sicurezza del cavallo e del binomio, aspetti fondamentali per chi vuole cominciare la stagione con il piede giusto.

Sarà una gara dove tanti cavalli verranno osservati e magari scelti per impegni azzurri futuri? Vedremo
👉 In sintesi:
🚀 Logistica semplice grazie alle uscite autostradali vicine;
🐎 Percorso collaudato e sicuro già usato anche per campionati nazionali;
Prima gara FEI dell’anno in Italia di Coppa FISE, perfetta per lanciare la stagione agonistica.
Vieni a vivere l’esperienza di Vittorito, una gara rinnovata nel tracciato e garantita dal marchio ANTERA della famiglia Marrama.

...grazie agli sponsor di Sportendurance


















Commenti