
E' di oggi la conferma che l’ASVI Sardegna (Agenzia per lo Sviluppo e la Valorizzazione dell'Ippica), metterà in palio alla prossima tappa internazionale di endurance che si svolgerà a Tanca Regia-Abbasanta (Or) il 5 e 6 aprile, l'importante montepremi in denaro di € 12.000,00.
La 2ª Tappa Circuito e Coppa Italia FISE 2025 insieme al circuito MASAF e ANICA, diventa dunque ancora più ricca ed a beneficiarne saranno i cavalli di 7 e 8 anni nati e allevati in Sardegna che correranno nelle categorie CEI2* e CEI1*.

Importante sapere che i cavalli di 7 anni potranno partecipare sia alla CEI1* che alla CEI2* mentre i cavalli di 8 anni solo ed esclusivamente alla CEI2*.
Trattasi di un concreto sostegno alla disciplina equestre indirizzato ad allevatori e proprietari dei cavalli in questione; l'80% dei premi andranno ai proprietari ed il restante 20% agli allevatori secondo lo schema in alto.
L’ASVI Sardegna centra così la sua mission primaria, ovvero quella di incentivare la crescita del settore supportando eventi e iniziative di rilievo come l'imminente.
Il contributo di ASVI a Sardegna Endurance Cup, non solo valorizza la competizione, ma sollecita la partecipazione di atleti e allevatori, contribuendo a rendere l’endurance equestre sempre più riconosciuto e praticato.
Un gesto importante che testimonia quanto sia fondamentale investire nel futuro di questo affascinante sport.

Comments