top of page

PONYADI 2021: 12 REGIONI RAPPRESENTATE


Sarà un bel colpo d'occhio vedere ben 12 bandiere sventolare sull'Arezzo Equestrian Centre.

Dall'1 al 4 settembre al via la Ponyadi 2021 KEP Italia.

21 le discipline equestri che si praticheranno in quello che è il tempio del salto ostacoli italiano e quello che sta diventando tappa fissa italiana per l'endurance internazionale.


Le Ponyadi sono una manifestazione riconosciuta e approvata dalla F.I.S.E. e si svolgono in conformità alle norme straordinarie stabilite per ciascuna disciplina.

Il regolamento dettagliato lo trovate in allegato ma intanto ricordiamo, per chi non lo sapesse, che ogni Regione potrà presentare due squadre da un minimo di 3 ad un massimo di 5 binomi per ogni categoria; solo i primi 3 concorreranno al punteggio di squadra e tutti concorreranno al punteggio individuale.

Verrà stilata una classifica di squadra ed una individuale per ogni categoria.

Età massima dei bambini 13 anni.

Non è prevista l’iscrizione di binomi partecipanti unicamente a titolo individuale.


ENDURANCE

Categorie delle gare: saranno di regolarità così suddivise:


Elite è riservata ai pony con altezza superiore a 117 cm di altezza e inferiore o uguale a 149 cm di altezza montati da cavalieri di età compresa tra i 8 e i 13 anni (nell’anno di compimento);


A è riservata ai pony con altezza inferiore o uguale di 117 cm di altezza montati da cavalieri di età compresa tra i 6 e i 10 anni (nell’anno di compimento);


B è riservata ai pony con altezza superiore a 117 cm di altezza e inferiore o uguale a 149 cm di altezza montati da cavalieri di età compresa tra i 8 e i 12 anni (nell’anno di compimento);



Le partenze avverranno a gruppi formati da tutti i binomi di ogni squadra; le squadre dovranno partire a minimo 5 minuti di distanza l’una dall’altra.

L’ordine di partenza verrà estratto a sorte nel corso del briefing pre-gara.

È fatto divieto ai partecipanti l’utilizzo di strumenti quali GPS ed affini ed inoltre non è prevista la figura dell’accompagnatore, così come meglio indicato nella tabella riepilogativa.

Durante la gara potranno essere effettuate le assistenze solo prima della partenza, negli eventuali punti programmati dall’organizzazione, ai cancelli veterinari intermedi ed alla fine della gara prima della presentazione del pony alla visita finale.


Discipline equestri previste


GIMKANA 2

GIMKANA JUMP 40

GIMKANA CROSS

PONY GAMES

CAROSELLO

PRESENTAZIONE

PICCOLO GRAN PREMIO

RUN & RIDE

SALTO STACOLI

CONCORSO COMPLETO

COUNTRY JUMPING

DRESSAGE

VOLTEGGIO

ENDURANCE

HORSEBALL

ATTACCHI

POLO

REINING

PARAENDURANCE

ATTACCHI INTEGRATI

PARAREINING



Download



233 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page