OLTRE 200 CAVALLI DIREZIONE ROCCA DI PAPA PER LA COPPA DELLE REGIONI 2025
- Luca Giannangeli

- 1 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 ott

C'è grande attesa al Centro Equestre Federale Pratoni del Vivaro per l'intensa due giorni che assegnerà la Coppa delle Regioni 2025.
Oltre 200 i cavalli in arrivo alle scuderie di Rocca di Papa di cui 149 saranno impegnati nella "Coppa madre" e 55 nella Coppa under 14.
La Toscana detiene il titolo conquistato nel 2024 davanti a Lazio e Abruzzo (Lazio, Umbria e Lombardia nel'U14) e si presenta a Roma pronta a difendere la Coppa con i denti ma dovrà vedersela con molti team agguerriti perché il trofeo in palio è da sempre un oggetto molto ambito.

C'è ansia, si sente, si avverte; amazzoni e cavalieri spesso alla prima convocazione con la maglia della propria regione, "ippomamme e babbi" tesissimi, chef d'equipe e veterinari con grandi responsabilità sulle spalle, insomma la Coppa delle Regioni è pronta per elargire tanti momenti adrenalina dunque, calcolatrice e tempi alla mano, che vinca la migliore!!

Non resta che aspettare e vivere la due giorni che sarà caratterizzata da temperature basse al mattino (6-8°) con punte di 18-20° nelle ore più calde.
Ci si veste a strati ai Pratoni...

















Commenti