top of page
Immagine del redattoreLuca Giannangeli

MONPAZIER: TRIS ITALIA ALL'ULTIMO GIORNO DI GARE



La giornata conclusiva di gare a Monpazier racconta di un bel tris italiano firmato in ordine di classifica da Carolina Tavassoli Asli, Simone Gigante e Ita Emanuela Marzotto.

Torna il sorriso all'azzurra Tavassoli Asli grazie al piazzamento in top-ten (8°) nella CEI2* 120 km. in compagnia di Fayiza du Barthas.



Raggiunta subito dopo la sua performance dice: "è stato fantastico l'arrivo in volata con i cavalli di M7; è stato da brividi perché ho fatto un recupero incredibile l’ultimo giro raggiungendo il secondo gruppo della gara che era composto da cavalli soprattutto degli arabi. Sono molto contenta".



Roccambolesco il 15mo posto di Simone Gigante e Muaddh ma è lo stesso cavaliere abruzzese a raccontarcelo: "Percorso impegnativo sicuramente anche se a tratti più asciutto rispetto a chi lo ha vissuto al mondiale.





In alcuni punti invece dovevamo avanzare al passo per non rischiare; il terreno ovviamente ha risentito dei tantissimi cavalli passati prima di noi. Sono mediamente soddisfatto del risultato anche se ho qualche rimorso per via della perdita di un ferro all'ultimo giro. Avevo appena raggiunto un importante gruppetto davanti a me ma perdo un ferro.

Scendo da cavallo alla ricerca dello stesso che non trovo dunque calzo la scarpetta. Recupero il gruppo di nuovo ma perdo la scarpetta, assurdo! Mi fermo, cerco la scarpetta e decido di rimetterla perchè mi aspettava il tratto più duro della gara, lo strappone finale di Monpazier. A quel punto desisto nel riprendere il gruppo e termino così in 15ma posizione".


Che dire di Ita Emanuela Marzotto che appena 24 ore fa terminava brillantemente la sua prima CEI3*; un week-end strepitoso per lei che ieri in compagnia di Akela d'Acacia ha chiuso la sua 120 km. in 19ma posizione e non dimentichiamo che al via erano 62 i binomi.


Bravi tutti e, in attesa della foto di Ita che mentre scriviamo sta guidando, buon rientro!!

209 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page