LE VIE SCENDEVANO AD ORIENTE Presentazione e racconto del libro a cura di Marco RIGALI


Imperdibile presentazione a Fiera Cavalli Verona 2021 del libro "LE VIE SCENDEVANO AD ORIENTE".

L'entusiasmante viaggio del 2007 di Marco, Francesco e Claudio raccontato in un libro da sfogliare e leggere tutto di un fiato.

Il libro è stato presentato qualche mese fa in streaming su ENDURANCE & dintorni ed il prossimo 6 novembre alle 17.00 a Verona, presso l'Area Forum AGSM AIM, sarà possibile parlare direttamente con uno dei protagonisti nonché ideatore del viaggio, Marco Rigali.


Se avete perso la puntata di seguito il link diretto:


https://www.youtube.com/watch?v=Ok5gFLdvjKI

"LE VIE SCENDEVANO AD ORIENTE (Un sottile filo di seta)"


Il libro fa parte di una trilogia sulle mitiche vie della seta.

Questo primo libro è l'inizio di un viaggio a cavallo che narra di emozioni e avvenimenti, di storia e avventure lungo i 7.000 km percorsi.

Attraverserà una Siria ancora intatta, avvincente e seducente, una Turchia ricca di storia, di antichi caravanserragli e di emozioni forti, per fermarsi dopo 1600 chilometri, al confine con l'Iran ai piedi del biblico monte Ararat.

Le vie della seta sono l'ambizione di ogni viaggiatore, dove questo "sottile filo" ti potrà trascinare nel suo mondo di eventi fantastici.

È inoltre un viaggio dell'anima, in cui i sentimenti e gli affetti trovano, forse anche per l'incessante procedere verso una meta lontana e solo immaginata, una collocazione diversa, una dimensione nuova, mentre le sofferenze acquistano, mano a mano che le pagine si srotolano lungo quel sottile filo di seta che conduce a Oriente, la forza per evolversi, e talvolta di acquietarsi.


Viaggiare vuole dire andare avanti ed è come lasciarsi alle spalle

le amarezze e i propri fantasmi.



316 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti