top of page

LA PASSERELLA DEI CAMPIONI DELL’AMBASSADOR CHALLENGE 2023



Con la gara di Travagliato (Bs) da poco andata in archivio, si è conclusa l’edizione 2023 dell’Ambassador Challenge, circuito a due tappe, Provaglio d’Iseo e Travagliato, che premiano i migliori della categoria CEI1* e della categoria regionale con le tre classiche CEN B, CEN A e debuttanti.

Il tour lombardo, fortemente voluto da Cesarina Ciocchi con la sua Soluzioni Informatiche Srl, è entrato nel cuore di tanti atleti italiani che hanno trovato in esso un motivo in più per correre, confrontarsi e perché no, aggiudicarsi gli importanti premi messi sul piatto, anche in denaro.

Il trofeo Ambassador è passato sul podio dalle mani della vincitrice dello scorso anno della cat. CEI1* Valentina Galli in quelle dell’amazzone tesserata in Emilia Romagna Alice Paganini che si è aggiudicata il titolo grazie alla tappa al Palacittà di Travagliato.


Passaggio Coppa tra Valentina Galli (winner 2022) e Alice Paganini (winner 2023)

Alice diventa così la nuova Ambassador dell’endurance che, etimologicamente parlando significa appunto ambasciatrice, portavoce, colei che promuove nella fattispecie l’endurance.

Grande soddisfazione dunque non solo per lei ma anche per la sua trainer Mariuccia Righelli e per Marina Ceschina, proprietaria di Sweet Jazz che ha accompagnato Alice alla vittoria.



Alice Paganini - vincitrice Ambassador Challence CEI1 2023

Dunque passerella fotografica targata SportEndurance/Sara Tonoli per Alice Paganini vincitrice Challenge CEI1* con 156 punti, per Camilla Curcio con 140, le sole ad aver portato a termine entrambe le tappe.


Camilla Curcio - 2nd Ambassador Challenge CEI1

A fare loro compagnia, il toscano Alessandro Generali grazie all'ottimo secondo posto a Travagliato.


Alessandro Generali - 3rd Ambassador Challenge CEI1

Il campione categorie regionali è stato vinto da Giancarlo Palini con 221 punti. Il cavaliere lombardo non solo ha corso Travagliato aggiudicandosi il titolo ma è stato anche parte attiva dell'organizzazione occupandosi anche del tracciato di gara.


Giancarlo Palini - vincitore Ambassador Challenge 2023 Cat Regionali

Palini ha preceduto i bravissimi Paolo La Marca a quota 212 ed Alice Ameraldi con 194.


Paolo La Marca - 2nd Ambassador Challenge 2023 Cat Regionali


Alice Ameraldi - 3rd Ambassador Challenge 2023 Cat Regionali

A tutti un grande applauso.

Seguono CLASSIFICHE


RANKING FINALE Categorie REGIONALI
.pdf
Scarica PDF • 35KB

RANKING FINALE CEI1
.pdf
Scarica PDF • 28KB

299 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page