top of page

LA COPPA ITALIA F.I.S.E. FA ROTTA SU "ENDURANCE VIVARO EQUITUM ROAD 2024"



"La strada dei Cavalli 2024", con questo nome si presenta la tappa numero 3 di Coppa Italia e Giovani Cavalli che si correrà il 27 e 28 aprile prossimo ai Pratoni del Vivaro (Rm).

Il palcoscenico dell'evento sarà il Centro Equestre Federale, dove, come da decisione del Dipartimento Endurance FISE, si svolgeranno tutte le manifestazioni di interesse della Federazione Italiana Sport Equestri ovvero i Campionati Italiani e la Coppa delle Regioni.

Per l'occasione il cosiddetto C.E.F. ospiterà non solo la Coppa Italia FISE, bensì la seconda manche del circuito MASAF, idem per ANICA e la terza tappa del campionato regionale Lazio.

L'organizzazione, nelle esperte mani del Centro Ippico Vecchio Gufo guidato da Maurizio Paolucci, è già al lavoro per presentare il un centro equestre Ranieri Campello in grande stile.

Trattasi di un vero e proprio test-event dei Campionati Italiani che si correranno il 18 e 19 maggio in questa affascinante vallata caratterizzata da immense distese erbose meta di gite e scampagnate, luogo rinomato per la possibilità di effettuare percorsi in mountain-bike e lunghe passeggiate a cavallo.



L'organizzazione del parterre di gara è completamente diverso dalla tappa regionale che si disputò ai Pratoni lo scorso Inverno.

Tutto si svolgerà nella parte alta delle strutture del Centro Federale con il campo riservato ai trotti e alle visite veterinarie, rigorosamente in erba.


La scelta di riaccendere i riflettori sul C.E.F. si è rivelata quanto mai azzeccata e, riportare l'endurance in questa arena naturale, regalerà quel fascino in più che la disciplina merita.




156 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page