top of page

L'ENDURANCE E' TORNATO AI "PRATONI"



Quello appena trascorso a Rocca di Papa (Rm) è stato un week-end ricco di emozioni e sensazioni positive.

Una vera e propria full immersion di ricordi che ha contribuito a far ben sperare nel futuro dell'endurance.

Ammirare l'impegno e la passione di tanti giovanissimi alle prese con le prime esperienze nella più complicata delle discipline equestri, è stato rassicurante.

Al Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro (Rm) si correva il 1° Memorial Alisia Mastrodonato, Trofeo dei Circoli 2023 per il quale a brevissimo avremo le classifiche con i punteggi esatti.

A tratti accompagnati dalla musica proveniente dal rettangolo del dressage dove alcuni binomi si stavano allenando, il colorato mondo dell'endurance si è riappropriato di una location d'eccezione che, se curata e studiata nei dettagli, potrà diventare un punto di riferimento per l'enducance nazionale e internazionale.

Organizzata dalla ASD Vecchio Gufo di Maurizio Paolucci, la gara della domenica preceduta dai pony dell'attenta responsabile FISE del comparto Arianna Bonanno, è scivolata serenamente nonostante il tempo abbia provato più volte e a rovinare la festa. Pioggia al mattino, sprazzi di sole, vento di tramontana al pomeriggio, insomma un marzo mascherato da dicembre ha comunque allietato i tanti presenti.

Il plauso va dunque a tutti gli attori della manifestazione, ai tanti cavalieri ed amazzoni intervenuti e a loro, ai cavalli, sempre al nostro fianco!


1° CEN B - Michele De Mattia e Ghassan by Luna

1° CEN A - Antony Verna e Zuighese

1° Deb.ti - Giulia Di Carlo e Belvi' AA



Vi lasciamo alla dedica fotografica dei vincitori delle tre categorie maggiori di giornata ricordando che a brevissimo sarà disponibile l'intera galleria fotografica delle domenica by Oreste Testa.


177 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page