L'AMBASSADOR CHALLENGE FA TAPPA A LENO (BS)
- Luca Giannangeli
- 10 apr
- Tempo di lettura: 1 min

La seconda tappa dell'Ambassador Challenge 2025 promosso dall'omonimo centro ippico, fa rotta su Leno in Lombardia; la gara è fissata per il prossimo 4 maggio e precisamente si correrà presso il Lago delle sette Fontane a Castelletto di Leno in provincia di Brescia.
Di fatto l'evento assegnerà punteggi per il challenge nelle categorie nazionali per poi tornare in il 16 novembre a Travagliato per il terzo atto finale che comprenderà anche il titolo della CEI1* FEI.

Correre il secondo atto qui per chi punta al montepremi del Challenge, è di fondamentale importanza; piazzarsi bene in classifica significherebbe poter gestire meglio la propria posizione al terzo atto di novembre ed ipotecare magari un podio.

Il territorio di Leno è caratterizzato da un paesaggio prevalentemente agricolo tipico della bassa Bresciana che ben si presta a gare di endurance proprio per la sua conformazione naturale.
In particolare il luogo dove si correrà la gara di endurance è particolarmente suggestivo grazie alla presenza del lago che si estende per circa 90.000 metri quadrati e immerso in un parco di circa 250.000.
Siepi di noccioli, piante tipiche lagunari lunghi vialetti di ghiaia, rendono questo luogo piacevole e rilassante, ingredienti che soprattutto per chi assiste amazzoni e cavalieri in gara, facilita e alleggerisce le operazioni.

Dettagli e programma a seguire
foto repertorio 2023 by Sara Tonoli
Comments