top of page

IL QUINTETTO BASE AZZURRO IN U.A.E.



La Commissione di Selezione del Dipartimento Endurance FISE composta da Massimo Nova, Arnaldo Torre e Nicola Pilati, ha scelto il quintetto base più una riserva, che scenderà in campo a Boudheib il prossimo 25 Febbraio 2023.

Camilla Coppini con Ernest, Costanza Laliscia con Assim Du Barthas, Daniele Massobrio con Rashida Del Ma, Letizia Milani con FB Karonte, Carolina Tavassoli Asli con Carma Du Barthas - Lorenzo Piccolo con Saroual De L’Aigoual (riserva), sono chiamati nel difficile compito di difendere i colori azzurri nel difficile percorso arabo.


Nella nostra foto a corredo di questo articolo scattata nel 2014 a Boutheib, possiamo osservare quella parte di percorso chiamata Natural Track che, oltre ad essere l'unica con presenza di alberi, dimostra quanto tecnico possa essere questo percorso.





La FEI ha chiesto all'organizzazione di limare in maniera random le asperità del percorso ma nel deserto basta un rapido cosiddetto "desert storm", evento normalissimo a quelle latitudini, per rimescolare le carte e soprattutto la sabbia!


Tornando ai nostri, tra i nomi presenti sicuramente c'è grande esperienza sia sui deserti che su palcoscenici mondiali importanti dunque, siamo sereni.


I compiti in classe sono stati fatti, erano pronti per Verona ed ancora di più per Boudheib.


A tutti un grosso abbraccio di incoraggiamento.


Forza ITALIA.

361 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page