top of page

FLORAC 2.0 - UNA NUOVA ERA STA PER INIZIARE




Alcuni cavalieri italiani del Progetto Team Emergenti, partiranno direzione Florac (Fra) in vista della gara più impegnativa d'Europa che si terrà in Francia all'interno della manifestazione denominata "SEMAINE DU CHEVAL DU VALLON D’ISPAGNAC" dall'8 all'11 settembre.


Il progetto citato nasce dalla ferma volontà della Commissione FISE Endurance di dare l'opportunità alle amazzoni e cavalieri senza importante esperienza internazionale, di potersi confrontare su terreni impegnativi e con atleti di altre nazioni. L'idea è quella di includere quanti più binomi possibili nel progetto migliorandolo e tarandolo strada facendo.


Ma perchè Florac 2.0?


Un nuovo partner entra nel back-drop dell'evento nato nel 1993 raccogliendo positivamente il progetto ricevuto sposandolo in pieno.

Trattasi di Al Maghaweer, uno stable di Abu Dhabi sponsorizzato da H.H. Sheick Hazza bin Zayed Al Nahyan, grazie al quale la prestigiosa gara avrà un futuro solido rendendola appuntamento permanente.


L'idea è di promuovere il mitico percorso di Florac valorizzando le magiche montagne Cevennes con le sue valli.





La time-table della manifestazione è particolarmente impegnativo, come da programma che segue, in quanto le CEI2/CEN2 si correranno l'8 settembre a partire dalle 7.30 del mattino mentre la regina di Florac CEI3*/CEN3 dopo due giorni, ovvero il 10!



Il C.T. della Nazionale italiana Nando Torre unitamente al Capo Dipartimento Massimo Nova, saranno al seguito degli italiani invitati con l'ovvia presenza del Team Vet. Nicola Pilati.


Ecco il team Progetto Team Emergenti:


Livia Barbato CEI3*

Lucrezia Bellaccini CEI3*

Caterina Borsi CEI2*

Cecilia Gioacchini CEI2*

Camilla Curcio CEI2*





454 visualizzazioni0 commenti
bottom of page