La Coppa Italia FISE Giovani Cavalli 2023 viaggerà a braccetto con il circuito del MASAF, così oggi si chiama l'ex MiPAAF dove MASAF sta per Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e Forestale.
Quella che attende il mondo dell'endurance è una stagione ricca di appuntamenti su e giù per lo stivale dove i cavalli giovani saranno al centro degli obiettivi di crescita di una disciplina che punta sempre più in alto.
In attesa dell'Ok definito della Corte dei Conti che avverrà a brevissimo, il calendario gare MASAF è pronto per essere condiviso con quello FISE già pubblicato.
Il capo Dipartimento Endurance della FISE Massimo Nova e l'ispettore del MASAF Pier Luigi Grassi, hanno trovato la quadra condividendo finalità comuni e ristabilendo l'importante sinergia tra le due realtà strettamente correlate tra esse.
5 saranno le gare che si svolgeranno sotto lo stesso tetto alle quali si aggiungeranno una tappa MASAF assegnata per motivi logistici al Nord-Est del paese, precisamente a San Vito al Tagliamento (Pn) il 10 Settembre e una FISE che si correrà a Grosseto il 27 Agosto.
Le rispettive finali si svolgeranno per FISE a Travagliato (Bs) il 15 Ottobre e per MASAF ad Arezzo il 25 e 26 Novembre.
La trasmissione Endurance & dintorni racconterà le gare dedicate ai giovani cavalli enfatizzando il lavoro dei cavalieri, degli allevatori nonché dei proprietari.
Grande e sincera la soddisfazione espressa da Nova e Grassi che hanno in programma dei meeting futuri per ribadire e rinsaldare strategie comuni.
Seguono calendari
Coppa Italia FISE Giovani Cavalli 2023
12 Marzo Cavaglià (Biella)
23 Aprile Castellaneta (TA)
21 Maggio Montalcino (SI)
15 Luglio Torgnon (AO)
27 Agosto Grosseto
24 Settembre Arborea (OR)
15 Ottobre Travagliato (BS) Finale
MASAF Giovani Cavalli 2023
12 Marzo Cavaglià (BI)
23 Aprile Castellaneta M. (TA)
21 Maggio Montalcino (SI)
15 Luglio Torgnon (AO)
10 Settembre San Vito al Tagliamento (Pn)
24 Settembre Arborea (OR)
25-26 Nov. Arezzo finale 4-5-6-7 anni Campionato italiano 7-8 anni
Comments