top of page

FESTIVAL TERRE TOSCANE 2022: IL CUORE PULSANTE DELL'ENDURANCE ITALIANO


Il menù di Festival Terre Toscane 2022 è praticamente pronto.

Gli ultimi dettagli da perfezionare e si va in stampa con il volantino che abbraccerà ben tre tappe di endurance con al denominatore l'Asd Generali Endurance.

Sempre più spesso amazzoni e cavalieri scelgono dove far correre i propri cavalli in base alle tante informazioni ormai reperibili ovunque ed in tempo reale.

Detto ciò, quando il Comitato Organizzatore ha il logo di colore blu, non c'è dubbio, si fissa l'indirizzo su google maps e si va!

D'altronde un bravo comitato organizzatore deve pensare prima al percorso, al welfare del cavallo, dunque alla sicurezza ed alla comodità logistica dei concorrenti umani.

Quando tutto è a portata di mano, quando gli spazi sono ordinati e ben congeniati, quando la segreteria di gara lavora all'unisono, il rating o indice di gradimento sale costantemente.

L'ago della bilancia poi è senza dubbio la commissione giudicante; se lavora bene, se ci sono figure di spessore, esperte, il C.O. non deve occuparsi di nulla ma solamente controllare se tutti gli ingranaggi lavorino a dovere.

Insomma, tre tappe da vivere in serenità e piena armonia vi attendono in Toscana a partire dal mese di Aprile, non resta che organizzarsi.


Info sui contatti in foto.


163 visualizzazioni0 commenti
bottom of page