top of page

EN PLAIN PER IL PROGETTO FISE TEAM EMERGENTI E NON SOLO!




Grande la soddisfazione espressa dal CT della Nazionale Nando Torre dopo il primo giorno di gare a Florac.

5 erano le amazzoni battenti bandiera Italiana in CEI2* alle prese con una delle più difficili gare al mondo di endurance.

Tre di esse, Camilla Curcio (sesto posto), Cecilia Gioacchini (dodicesimo posto) e Caterina Borsi (tredicesimo posto) appartenenti per l'occasione al progetto Team Emergenti, hanno chiuso la loro prova brillantemente portando a casa un ricordo straordinario.

Benissimo anche Aurora Sirtori (nono posto) mentre un po' di sfortuna per Alessia Lustrissy, fuori al primo cancello per una zoppia scomparsa nel giro di una mezz'ora.


Questo è l'endurance e non ci stancheremo mai dire che, preparare un cavallo e affrontare una gara del genere, è già di per sé una grande vittoria.



foto by Carola Dino


Attendiamo allora sabato quando partiranno alla volta della temibile 160 km, Livia Barbato e Lucrezia Bellaccini.


Il progetto Team Emergenti continua a regalare soddisfazioni ed opportunità a giovani e meno giovani alle prime esperienze all'estero. A detta del CT della Nazionale e del Capo Dipartimento Massimo Nova, il numero di invitati crescerà nel tempo con la garanzia di un sempre crescente sostegno da parte dello stesso Dipartimento Endurance-


Un grazie speciale alla nostra inviata Elisa Torre con e grazie alla quale, abbiamo cercato di far vivere da casa l'esperienza Florac.

343 visualizzazioni0 commenti
bottom of page