DOPPIETTA ITALIANA AD ALULA: LALISCIA, BISTOLETTI FINO IN FONDO ALLA FURSAN CUP
- Luca Giannangeli

- 23 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Si è da poco conclusa la Fursan Endurance Cup CEI2* 120 km ad AlUla in Arabia Saudita, sulle stesse sabbie che domani saranno attraversate dalla impegnativa Mutadil Endurance Cup 160 km.
Ebbene oggi a firmare i libro dei finishers, salutiamo e applaudiamo due amazzoni italiane capaci di chiudere la prova in 17ma e 18ma posizione.
Costanza Laliscia con Horezzanese Larzac e la compagna di casacca del Fuxiateam Greta Bistoletti con Kasimir dell'Orsetta hanno percorso i 4 suggestivi loop fermando il crono alla media di 16, 58 km/h ma lasciamo a loro il racconto della giornata.
Costanza...
Ecco il mio breve racconto perché sto andando a dormire che domani mi tocca un'altra levataccia, parte anche prima di oggi la 160!
Che dire, quando porti a casa un buon risultato è la giusta ricompensa del lavoro fatto a casa.
Una gara bellissima soprattutto quando i cavalli sono in forma e riescono ad esprimersi al meglio.
Io e Greta abbiamo fatto la gara insieme dall'inizio alla fine; Kasimir è stata una conferma mentre Horezzanese una nuova vera scoperta. Il percorso era davvero bello e modificato in meglio dal passato. Questo credo sarà il definitivo per i prossimi mondiali.
All'ultimo giro abbiamo chiesto ai cavalli qualcosa in più e non si sono tirati indietro dunque sono super contenta. Scappo a dormire un saluto a tutti.

Veniamo a Greta ora...
Innanzitutto ci tengo a ringraziare chi mi ha dato la possibilità di vivere questa esperienza favolosa ovvero Gianluca Laliscia, Costanza e Nicolò Trotta, il proprietario del cavallo che ho montato.
E' stata una gara faticosa, tosta e impegnativa che ti lascia davvero senza parole per il paesaggio mozzafiato. In certi momenti alzavo lo sguardo e mi sembrava davvero di essere su un altro pianeta, in un'altra dimensione.
Sono soddisfattissima per il traguardo raggiunto e scappo a riposare corpo e mente, grazie.
foto by Endurancelifestyle - Oreste Testa

















Commenti