
Negli ultimi anni abbiamo notato nel mondo dell'endurance, una crescente voglia di conservare dei ricordi delle gare, dei cavalli, delle persone.
Ad un certo punto ci siamo accorti di avere centinaia di migliaia di fotografie scattate dal 2003 ad oggi, un archivio di oltre 22 anni di storia dell'endurance, dunque cosa farne? Lentamente abbiamo iniziato a pubblicarle e commercializzarle su una piattaforma americana chiamata SmugMug, una tra le big al mondo riscuotendo un grande successo e registrando migliaia di transazioni e download.
Le foto dunque non sono andate perse e sono finite negli album dei ricordi di tanti appassionati e di questo siamo felicissimi.
A questo punto essendo italiani, dunque non secondi a nessuno, abbiamo accorciato la distanza del nostro sguardo mettendoci alla ricerca di qualcosa di nuovo fino a scovare un'interessantissima start-up "UPYOURSHOOT" che offre il medesimo servizio ma con un approccio molto più tech!

Da oggi l'endurista potrà acquistare le sue foto digitali o di carta e riceverle direttamente a casa in 24 ore in un packaging elegante e personalizzato.
Quando scoviamo talenti con le idee ben chiare, non possiamo fare a meno di conoscerli e di intervistarli, come nel caso di Andrea Sardo, la mente di UPYOURSHOOT.
Era il 2019 e Andrea di Racalmuto (Ag) svolgeva con passione la sua professione di fotografo; era bravo si, a detta di tutti lo era dunque il lavoro iniziò a crescere vertiginosamente fino a quando si è dovuto fermare per respirare e capire dove stava andando! Aveva bisogno di strutturarsi dunque ha iniziato a chiudersi in garage per pensare, alla Mark Zuckerberg.
Il risultato fu quello di ammettere che la tecnologia, a lui tanto cara, doveva entrare di prepotenza nel suo business dunque chiamò uno sviluppatore e realizzò, passo dopo passo, quella che oggi è un'affermata azienda che sta entrando pian piano anche in Europa.
Iniziò dedicando il suo lavoro allo sviluppo dello smartworking, parola anglosassone che di lì a poco sarebbe diventata di uso comune per via del Covid.
Dunque tempismo perfetto e fortuna si ma quest'ultima aiuta solo gli audaci!!

Ma che cosa è Up Your Shoot?
...è una startup siciliana che rivoluziona la fotografia.
Nata nel cuore della Sicilia, è una realtà innovativa che sta trasformando il mondo della fotografia digitale. Grazie ad un'app intuitiva e basata sull'intelligenza artificiale, offre a fotografi professionisti e amatori strumenti avanzati per migliorare, organizzare e vendere i propri scatti con pochi click.
SEI UN FOTOGRAFO? Sottoscrivi un abbonamento ad un prezzo scontatissimo grazie a questo link di affiliazione e inizia il tuo business.
L'idea nasce da un gruppo di giovani imprenditori siciliani che hanno unito la passione per la fotografia alle potenzialità della tecnologia. L'app consente di applicare miglioramenti automatici, suggerire composizioni perfette e persino trovare clienti interessati agli scatti.
Dopo aver attirato investitori locali e internazionali, Up Your Shoot punta ora a espandersi nel mercato mondiale, dimostrando che la Sicilia può essere un polo di innovazione e creatività digitale.
Scopri qui le prime gallery dell'endurance

Comments