top of page

COPPA DELLE REGIONI 2025: IN TOSCANA STAGE DI SELEZIONE CON LA "S" MAIUSCOLA

ree

Un appuntamento che unisce selezione, passione e spirito di squadra

nel cuore della Toscana.


Sabato 30 agosto, presso le nuovissime strutture del Belvedere Horses Training Center a Civitella Val di Chiana (Arezzo), andrà in scena lo stage di selezione per la Coppa delle Regioni 2025.

La giornata aperta a tutti i tesserati toscani, porta la firma di FISE Toscana, comitato che promuove con forza un’iniziativa fortemente voluta dal referente endurance Alessandro Generali e dal consigliere Massimo Bencini, con il sostegno del nuovo Presidente del C.R. Marco Innocenti.

A guidare lo stage saranno le Chef d’Équipe Chiara Salvadori e Marina Roghi, affiancate dal team Vet. Gianni Pratelli.

A loro l’onore e l’onere di inaugurare il primo stage ufficiale del nuovo quadriennio in Toscana, in una cornice d’eccezione messa a disposizione da Ita Emanuela Marzotto, amazzone e grande sportiva, figura di spicco nel mondo equestre oggi legata indissolubilmente alla disciplina dell’endurance.

Il Belvedere Horses Training Center, con le sue piste di allenamento e strutture dedicate, è pronto a imporsi come uno dei futuri punti di riferimento dell’endurance italiano.


Coppa delle Regioni 2024 moments
Coppa delle Regioni 2024 moments

I momenti salienti della giornata e le immagini della location saranno raccontati in tempo reale sui canali social grazie alla presenza di Sportendurance e del suo team di collaboratori.


Iniziative come questa assumono un valore fondamentale per la crescita dell’endurance equestre in Toscana imponendosi in Italia come esempio da emulare.

Riunire cavalli, cavalieri, amazzoni, proprietari e tutto l’entourage che ruota attorno a questo affascinante mondo, significa non soltanto creare un gruppo, ma anche consolidare un vero spirito di squadra e di appartenenza. Ogni occasione di incontro diventa un’opportunità di confronto, di crescita tecnica e umana, oltre che un momento di condivisione di esperienze e passioni comuni.


ree

La Toscana, naturalmente e storicamente terra di cavalli e tradizioni, si conferma scenario ideale per appuntamenti di questo spessore. Un plauso dunque a chi ha voluto accendere i riflettori sull’endurance con uno Stage che non è solo selezione, ma anche celebrazione di uno sport che vive di impegno, sacrificio, dedizione e grande amore per il cavallo.

Eventi come questo segnano la strada verso un futuro sempre più solido e radicato per l’endurance toscano e italiano.


ree

Il programma, come da file allegato in calce, sarà così strutturato:


30 agosto 2025*

  • 9.30: visita veterinaria

  • 10.00/10.30: inizio lavoro in pista

  • A seguire: pizza in Club House (costo a carico dei partecipanti)

  • A seguire: visita e trotti a freddo


*Partecipazione gratuita


Info: 3335467711 - 3356044859


Grazie a tutti i Toscani ma soprattutto ai cavalli che ci permettono di vivere la nostra smisurata passione nei loro confronti, parola di Chiara Salvadori...


ree



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page