Il Comune in provincia di Perugia che domina la Val di Chiana, incoronato "Capitale del futuro dell'endurance".
L'Asd WILD HORSE guidata da Emilio (Mimmo) Fratini, sua figlia Serena e supportata da tanti validi collaboratori, con l'edizione 2021 del Campionato Italiano PONY ed U14, ha centrato di nuovo l'obiettivo regalando al mondo dell'endurance italiano due giorni davvero intensi e gradevoli.
Grande soddisfazione per la perfetta riuscita della kermesse ed unanime il giudizio positivo per la condotta di gara di tutti i partecipanti, nonostante il gran caldo.
Un ricordo ed un'esperienza importante per i tanti giovani che hanno partecipato all'evento; giornate come quelle vissute a Città della Pieve, sia in campo gara che in giro per il suo centro storico, hanno contribuito a formare i caratteri delle giovani amazzoni e cavalieri che calcheranno in futuro i palcoscenici dell'endurance importanti.
Poco importa se questa loro fase della vita rappresenterà solamente una semplice esperienza sportiva, un passaggio; qualunque scelta faranno sicuramente rimarrà una traccia nei ricordi, comunque avrà contribuito alla loro crescita e maturazione.
Da non sottovalutare anche l'importanza sociologica che tali manifestazioni rivestono anche nei confronti degli accompagnatori, delle assistenze, dei parenti dei giovani atleti.
Occasioni come queste regalano momenti di convivialità , opportunità di allargare le proprie conoscenze o di approfondire quelle già maturate in altre gare.
I giovani presenti hanno avuto il giusto momento di gloria e di visibilità in Piazza a Città della Pieve; essi sono stati applauditi e premiati direttamente dalla presidente del C.R. Fise Umbria Mirella Bianconi, dal Sindaco Fausto Risini, dalla responsabile del settore Pony dipartimento Endurance Arianna Bonanno e dall'immancabile sorriso della madrina dell'evento Costanza Laliscia.
"On-air" l'inconfondibile voce di Nico Belloni ha chiamato sul palco i podi di tutte le categorie.
Sentita a telefono, Serena Fratini, responsabile del C.O., ha dichiarato rapidamente: "Credo che i bambini con la nostra manifestazione, abbiano finalmente avuto l'attenzione che meritavano".
Volutamente non vogliamo nominare vincitori e vinti per due motivi; uno perché secondo noi tutti i partecipanti sono lì seduti sul podio, due perché ai campioni vogliamo dare il giusto risalto sul prossimo numero della rivista cartacea Sport Endurance EVO in uscita a fine agosto. Inoltre, una trasmissione su ENDURANCE & dintorni, ripercorrerà con la voce degli organizzatori e dei responsabili FISE della disciplina, i momenti più importanti del fine settimana dedicato ai giovani, ai pony e agli Under14.
Entro 24 ore tutte le foto del week-end firmate Sport Endurance - Oreste Testa, saranno disponibili sul sito www.sportphoto.smugmug.com
تعليقات