top of page

CAVAGLIA' INAUGURA i CIRCUITI FISE E MASAF (ex MiPAAF) 2023



I prossimi 11 e 12 marzo a Cavaglià (Bi) in Piemonte, prenderà il via la Morenica 2023, gara di endurance Internazionale e Nazionale.

In virtù delle buone recensioni ottenute dalle due scorse edizioni della manifestazione, quest'anno è stata scelta come sede della prima 1ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli nonché di gara 1 del calendario MASAF (ex MiPAAF).

L'evento organizzato dal Centro Ippico San Maurizio a firma dell'esperto Franco Pitti, in collaborazione con la J&G La scuderia Srl ASD, è stato capace di esprimere numeri importanti già dalla sua prima edizione arrivando a contare lo scorso anno 121 cavalli al via.

Stando alle telefonate e alle e-mail che stanno arrivando costantemente agli indirizzi del C.O., la consacrazione a classica italiana arriverà l'11 e 12 marzo prossimi quando la ghiaia morenica lasciata a noi dai ghiacciai che nei millenni si sono ritirati, verranno solcati da parecchi cavalli!

Il percorso, interessato in qualche passaggio dalla Via Francigena, il dedalo di stradine che dall'Europa occidentale conduceva fino a Roma e poi giù in Puglia e fino alla Terrasanta, è naturalisticamente parlando, superlativo.

Tecnico quanto basta promette puro spettacolo e divertimento; il cavaliere più sensibile potrà avvertire una sensazione di strana magia galoppando su alcuni tratti che parlano di vecchie storie, fiabe o leggende come ad esempio quella di Grummo, un gigante buono che vive nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia e dove custodisce il segreto della sua forza gigantesca.


A breve sarà pronto il programma della manifestazione dettagliato

117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page