top of page

ASSEGNATI I TITOLI DEL “GAIA ENDURANCE TOUR 2021”


6 amazzoni sui due podi!

E’ stato un percorso lungo, toccante, commovente; Gaia Endurance Tour 2021 si è concluso domenica scorsa all’Ippodromo del Casalone con un sentito intervento di Edward von Freymann, papà di Gaia.

Da Arezzo a Grosseto passando per Montalcino, il nome di Gaia, questa straordinaria ragazza maledettamente e prematuramente scomparsa, è risuonato ovunque posando le ali delle sue amate farfalle, sui cuori dei più sensibili.

L’endurance, la disciplina equestre più dura, ha sposato grazie alla Asd Generali Endurance, la volontà di Mr. Edward che con coraggio e determinazione ha deciso di tenere viva la memoria della sua amata piccola impegnando il suo tempo soprattutto nel sociale.





Nasce così la Fondazione Gaia von Freymann che si impegna, tra le altre attività, a fornire assistenza psicologica e legale gratuita alle famiglie delle vittime degli incidenti (stradali e non) ed ai gravi infortunati, oltre che ad offrire un miglioramento delle condizioni di vita dei disabili.

Il premio “GAIA ENDURANCE TOUR 2021”, è andato ad arricchire le bacheche delle amazzoni e dei cavalieri che hanno gareggiato con orgoglio indossando la maglia ufficiale del Tour.

L’endurance è sempre più donna! Entrambi i podi si sono tinti di rosa grazie alle amazzoni che seguono ai quali va un grandissimo plauso e ringraziamento per aver creduto e sostenuto il ricordo della bellissima Gaia.

Il tour premiava la categoria CEI2* e CEI1* young riders; in alto sul podio nella CEI2* troviamo la vincitrice assoluta Aurora Sirtori seguita da Caterina Borsi ed Alice Gurieri.

Nella CEI1* il titolo di campionessa è andato a Carlotta Ganelli seguita da Martina Carotenuto e Giulia Moniz.


Al vincitore del Ranking 2021 un premio speciale, ovvero un *borsa di studio erogata dall’Accademia Italiana Endurance.


*i dettagli in via di definizione.

Seguono le classifiche finali




448 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page