top of page

Anche il Sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna applaudirà l’endurance

7° Trofeo del Casalone – Grosseto 26, 27 agosto 2023




Comunicato Stampa 16 agosto 2023
.pdf
Scarica PDF • 83KB

La 5ª Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli si correrà a Grosseto dove il 26 e 27 agosto; il 7° Trofeo del Casalone dedicato alla memoria di Augusto Vivarelli è pronto a varcare i cancelli dello storico Ippodromo del Casalone, parterre di gara dell’evento internazionale di endurance equestre.


Il primo cittadino di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, non ha voluto perdere l’occasione di ammirare da vicino gli splendidi esemplari di cavalli soprattutto di razza araba, dunque sarà presente alla manifestazione fino alla cerimonia di premiazione che avverrà nel solito corner erboso a ridosso della segreteria di gara dell’ippodromo.

La vicinanza dell’amministrazione comunale alla tappa numero 3 del Festival Terre Toscane promosso dalla Asd Generali Endurance che culminerà con la finale di Arezzo, è un segnale importante in favore della crescita della disciplina equestre più dura, l’endurance.

La Fattoria San Lorenzo – Tenuta La Trappola o l’agriturismo Pian di Barca, realtà che collaborano con la manifestazione, sono espressione del territorio che viene attraversato dal percorso di gara.





L’endurance è lo sport equestre itinerante per antonomasia. I cavalli impegnati in gara a vario titolo, solcheranno in lungo e in largo i tre anelli predisposti dal comitato organizzatore lambendo o centrando località che grazie al loro passaggio vengono rivitalizzate, vissute.


Non rimane che attendere le 5.30 del mattino quando prenderà il via l prima delle tante categorie inserite in cartellone, la 160 km.


Calendario FESTIVAL TERRE TOSCANE 2023


AREZZO 18 Febbraio 2023

MONTALCINO (Si) 20 e 21 Maggio 2023

GROSSETO 26 e 27 Agosto 2023

AREZZO 25 e 26 Novembre 2023





50 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page