top of page

AMBASSADOR CHALLENGE 2022, ECCO I CAMPIONI



Fortemente voluto e sostenuto dal Comitato Organizzatore di Franciacorta Endurance, l'itinerante Challenge Ambassador ha premiato i suoi campioni confermando la qualità della nuova doppia formula con la 62.1 miglia CEI1* e le categorie nazionali CEN B, CEN A e Debuttanti insieme.


Le manifestazioni che hanno dato punteggio al Challenge sono state quelle organizzate dal Centro Ippico Ambassador, ovvero Provaglio d'Iseo e Travagliato.


Per la categoria CEI1* i 69 punti ottenuti a Provaglio e i 101 di Travagliato, hanno regalato a Valentina Galli la vittoria finale.

Argento per la friulana Gaia Bunz, (2° a Provaglio e 6° a Travagliato) e bronzo per Camilla Curcio grazie al doppio 4° posto nei due round.

Premio per il cavaliere più giovane all'amazzone del Trentino Emma Piva.


Il titolo delle categorie nazionali torna a Chiara Mazzocchi che lo fece già suo nel 2019.

Seconda piazza per la premiata come amazzone più giovane Martina Saviori che ha lavorato le due CEN B del challenge; terzo alloro per Riccardo Rusconi che si è cimentato in CEN A sia a Provaglio che a Travagliato.


L'Ambassador Challenge è ormai una realtà dell'endurance italiano e, come ricordato dall'ideatrice CeSI Ciocchi, il trofeo è itinerante.

Il vincitore dell'edizione odierna avrà il compito di riportarlo a Travagliato e consegnarlo personalmente nelle mani del campione futuro...


In attesa di scaricare le oltre 2000 foto della domenica che a breve saranno pubblicate, vi lasciamo alle classifiche dettagliate.


A voi il video della premiazione del CEI1* in attesa della domenica.





166 visualizzazioni0 commenti
bottom of page