AL GAWSIT ENDURANCE CUP® 2022: LA GARA STELLATA DELL’ANNO





Il brand Al Gawsit Endurance Cup®, da subito abbracciato con affetto dal mondo dell'endurance, farà tappa a Castellaneta Marina sul litorale ionico, dal 15 al 16 ottobre prossimi.

Al Gawsit Endurance Cup® 2022 sarà ricordato non solo per la straordinaria bellezza del percorso, bensì come la gara più ricca dell'anno.

50.000,00 € in denaro il montepremi sul piatto grazie all'intervento di un partner d'eccezione come Deutsche Bank Financial Advisor di Empoli (Group Manager Giacomelli Paolo) e di realtà impegnate nella valorizzazione dell'allevamento equino italiano come MiPAAF (Ministero Politiche Agricole e Forestali) ed ANICA (Associazione Nazionale Italiana cavallo Arabo) con la collaborazione di AIACE (Associazione Italiana Allevatori Cavalli da Endurance) che hanno scelto Castellaneta come vetrina d’eccellenza.

Il vincitore della gara internazionale del 15 ottobre, CEI1*, porterà a casa la cifra tonda di 10.000,00 €.

Il resto del montepremi, 35.000,00 messo a disposizione dalla Gruppo DB, al netto dei diritti FEI, sarà suddiviso tra i primi cinque classificati della categoria CEI1* 100 KM.

Il Comitato Organizzatore dell’edizione 2022 di Al Gawsit, ASD APULIA ENDURANCE CENTER & CT ARABIANS, sta lavorando intensamente per assicurare a tutti i partecipanti premi importanti e facilities per i cavalieri stranieri.




L’Endurance Village, così come prevede la formula del brand, racchiuderà in pochi ettari, il campo gara, la zona scuderie e un fantastico villaggio turistico per il soggiorno delle crew. Tutto racchiuso nella manciata di pochi passi.

A salire in cattedra ad ottobre, sarà anche l’aria salubre che i fortunati cavalli potranno respirare immersi negli immensi boschi di pini d’Aleppo con vista sul mare cristallino.





Il percorso di snoderà nelle pinete della Riserva Naturalistica di Stornara, lungo il fiume Lato, sino a raggiungere la bellissima spiaggia di sabbia finissima della cittadina ionica.

Due anelli di rara bellezza, il cui fondo sarà prevalentemente in sabbia.

Sarà una gara decisamente stellata, un’unica stella che brillerà di luce propria e che ripagherà amazzoni e cavalieri presenti con un ricco montepremi, degno delle grandi occasioni.

Il giorno seguente alla gara FEI, spazio all’endurance Nazionale con le gare del MiPAAF e ANICA.

Per la prima volta una tappa MIPAAF, fortemente voluta dall’Ispettore dell’Ente Pierluigi Grassi, approderà in Puglia.

Un altro riconoscimento per Francesco Colombo e tutto il suo instancabile Comitato Organizzatore.





Castellaneta Marina, apprezzatissima e giovane perla della Puglia a forte vocazione turistica, è conosciuta anche per la sua importanza naturalistico-scientifica.

Un Comune in grande crescita che ha, da subito, abbracciato l’evento. Fondamentale l’appoggio del vicesindaco dott. Giuseppe Angelillo appassionato di cavalli e ora anche di endurance.





Il “buen retiro” dei fortunati presenti all'evento dell'anno, sarà presso

I Turchesi Village Resort, vero e proprio gioiello affacciato sulle sue turchesi acque ioniche, come sottolinea in nome del resort. La piscina più grande Italia, farà da cornice ai meritati momenti di relax di tutte le crew.

Al fianco della ASD APULIA ancora una volta Confindustria Puglia, nella persona del dott. Massimo Salomone (Coordinatore sezione Turismo). Una presenza importante e fondamentale che rinnova il suo apprezzamento alla disciplina come traino per il turismo locale.


La Puglia vi aspetta!


Scarica di seguito il Comunato Stampa in PDF



Cominicato Stampa
.pdf
Download PDF • 263KB




661 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti