top of page

AD ARBOREA (ITA) GLI EUROPEI JYR E MONDIALI GIOVANI CAVALLI 2024



La notizia circolava in realtà già da tempo nei corridoi di Losanna dove ha sede la FEI e da qualche giorno ufficializzata sul loro sito.

Nel 2024 i Campionati del Mondo Giovani Cavalli tornano come nel 2021, all'Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea in Sardegna questa volta impreziositi dai Campionati Europei Young Riders e Junior.

Appresa con entusiasmo la notizia, la famiglia Giachino con il centro equestre Ala Birdi situato all'interno del resort, è praticamente già pronta ad accogliere un evento di così alto livello.

Valanghe di complimenti arrivati da tutto il mondo, hanno intasato il telefono degli organizzatori, alle prese con la stagione turistica estiva iniziata già da un pezzo.

Uno tra tutti quello di Christina Abu-Dayyeh, Endurance Director della FEI, che visitò il centro di Arborea nel 2021 in occasione dei Mondiali Giovani cavalli rimanendone positivamente colpita.

Altrettanto grande è stata la soddisfazione espressa dal Capo Dipartimento Endurance FISE Massimo Nova che ha ribadito quanto l'endurance italiano stia crescendo sia in termini quantitativi ma soprattutto qualitativi. La scelta di assegnare eventi così importanti al nostro paese, ne è la prova tangibile.


Prenota ora la tua vacanza al'Horse Country Resort, chiama il +39078380500



in foto by Oreste Testa-Sport Endurance, uno scorcio ripreso dal villaggio dei pescatori di Marceddì attraversato dal percorso di gara


189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page