8 CANDELINE PER "DISCOVERING MAGREDI" ROUND 2 CIRCUITO FISE E COPPA ITALIA GIOVANI CAVALLI


La Discovering Magredi compie 8 anni con grande soddisfazione di tutto il team che lavora per presentare al meglio i propri concorsi e tutte le attività equestri tra le quali, ovviamente, l'endurance.

Da sempre gara molto gettonata, anche quest'anno viene ripresentato dall'1 al 3 Aprile un ricco cartellone di gare che nella fattispecie assume ancora maggiore valore grazie alla presenza del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli.

A presenziare la gara con occhio attento verso i cavalli, il C.T. della Nazionale Arnaldo Torre ed il Responsabile del Dipartimento FISE Endurance Massimo Nova.

L'impianto sportivo Gelindo dei Magredi che ospita l'omonimo centro equestre a Vivaro (Pn), è pronto ad accogliere i tanti binomi provenienti anche da fuori confini Nazionali.

La location da favola è immersa nel verde alle scuderie del Centro e nei meravigliosi Magredi del Friuli, terra unica e straordinaria, famosa per le sue peculiarità naturali e denominata anche Zona di Protezione Speciale.


CORRERE INFORMATI: MA COSA SONO I MAGREDI?


I MAGREDI: LA STEPPA A PORDENONE


Un territorio particolare, per un’escursione unica, a contatto con la natura più selvaggia del Nord-Est. La primavera sboccia anche nelle “terre magre”.


"Magredo” deriva dal friulano locale “terra magra”, cioè arida e povera d'acqua per la presenza dei sassi, anche se il regime delle precipitazioni rende il Friuli-Venezia Giulia la regione più piovosa d'Italia. In estate i prati aridi dei magredi appaiono brulli e bruciati dal Sole definendo un paesaggio simile ad alcune lande desolate del meridione o alle steppe continentali dell'Europa orientale.

Un ambiente di rara bellezza rapirà gli occhi di chi potrà ammirare la vastità di alcuni luoghi come quelli rappresentati dai Magredi.


Insomma, corriamo, gareggiamo, ma cerchiamo di ritagliarci uno spazio

per visitare e godere della natura che ci accoglie.


Info gara


A.S. D. CENTRO EQUESTRE MAGREDI

Via Roma 16 33099 - VIVARO (PN)

Cell. 3357170805/7

Email: info@magredicentroequestre.com

Web: www.magredicentroequestre.com





44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti