top of page

26 CANDELINE "SPECIALI" PER LA GARA DI TORGNON



Dal 14 al 16 luglio torna il grande endurance a Torgnon con il "Trofeo Les Grandes Montagnes”.

Per le 26 candeline da spegnere, il Comune di Torgnon e l'omonima Asd Endurance, si fregiano quest'anno di parecchi loghi importanti legati al mondo del cavallo e che verranno accuratamente apposti nelle varie locandine.

La storica gara Valdostana sarà la tappa numero 4 del Circuito Fise e Coppa Italia giovani cavalli, nonché Circuito Masaf giovani cavalli e Circuito Allevatoriale ANICA.





La prima stesura del programma è pronta; il PDF lo trovate in calce al presente articolo.


Considerazioni personali a cura di Luca Giannangeli


"Come ogni anno, ormai da circa un ventennio, mi ritrovo un foglio bianco davanti con il compito di riempirlo di belle parole sulla gara più suggestiva d'Italia.

A questo giro le dita sulla tastiera stentano a balzare a destra e sinistra perché il pilastro della gara di Torgnon, Franco Pitti, è stato allertato da una pesante B in cancello veterinario!!

Parafrasando e scimmiottando il gergo enduristico, voglio salutare personalmente un amico, Franco appunto, fermato da un incidente a cavallo che lo ha visto protagonista circa una settimana fa.

E' in ospedale con le ossa rotte ma con la testa sempre rivolta verso i suoi impegni che da sempre ha onorato e portato avanti con passione e grande professionalità.

Dietro Torgnon la sua mano è sempre presente e vigile e, grazie alle basi che da anni ha contribuito a rafforzare, anche questo evento scivolerà via serenamente.


Franco, la tua squadra è formata, collaudata e già al lavoro;

rimettiti presto, ti aspettiamo più tosto che mai!.


Comunque, per alleggerire la difficile situazione, come al solito mi metto a fare ricerche bizzarre e ho scoperto questo: il numero 26, tante le Torgnon organizzate, secondo la numerologia, ovvero quella branca dell'esoterismo che attribuisce ai numeri non solo un valore meramente quantitativo e matematico, ma anche soprattutto una qualità, mettendoli in relazione con aspetti della natura e degli esseri umani, è un numero di grande energia.


Il numero 6 significa amore, affidabilità, responsabilità e onestà. Se accompagnato dal numero 2 allora il gioco è fatto, perché indicherebbe integrità, insegnamento, gentilezza e gratitudine.


...auguroni...e buona TORGNON a tutti"



Programma Torgnon 2023
.pdf
Scarica PDF • 971KB


274 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page