Non poteva essere altrimenti, il Test Event dei ZIGULI' FEI Endurance European Championship 2025, sarà un appuntamento molto internazionale con 10 bandiere a sventolare sui pennoni del campo gara.
Il 31 agosto prossimo presso l'ex Aeroporto Eleuteri Castiglione del Lago in provincia di Perugia, dalle 6.00 del mattino transiteranno sotto lo striscione dello start, circa 53 binomi tra i quali nomi importanti del panorama mondiale.
L'Asd ITALIA ENDURANCE, C.O. della manifestazione, centra così l'ennesimo risultato positivo andando tra l'altro in contro tendenza per quanto concerne la distribuzione degli iscritti.
La più gettonata è la CEI3* con 20 partenti; proprio su questa distanza si confronteranno il prossimo anno per il titolo Europeo oggi nelle mani dell'amazzone tedesca Sabrina Arnold che vinse a Ermelo (Ned) due anni fa in sella a Easy El Boheira ad oltre 20 di media.
Per la cronaca Francia, Spagna e Germania la scaletta delle medaglie.
17 partiranno alla volta della CEI2* e 16 in CEI1*. (numeri in evoluzione)
Saranno presenti sul campo, oltre al C.T. della Nazionale Arnaldo Torre, il Capo Dipartimento Endurance Massimo Nova e la direttrice delle discipline non Olimpiche Andrea White.
Lo stesso terzetto dopo qualche giorno partirà alla volta del mondiale Senior di Monpazier in Francia.
Comments