Toni Valeri vince la CEI1*




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il programma dell'Adriatic Coast Endurance Cup
Messo a punto il programma dettagliato di una delle gare più attese dell'anno, l'Adriatic Coast FEI Endurance Cup di Roseto degli Abruzzi (Te).
La tappa valida come selezione per i Campionati del Mondo J/YR di Tarbes sarà anche il trampolino di lancio per chi vorrà affrontare il Campionato Italiano Senior o semplicemente per chi inizia la preparazione dei cavalli da portare avanti nella stagione.
La location d'eccezione, le splendide strutture e l'accoglienza delle genti locali, saranno gli ingredienti per una gara tutta da vivere.
Seguite nell'area EVENTI+ tutti gli aggiornamenti da Roseto, nel frattempo vi lasciamo al programma dettagliato dell'evento internazionale.
PROGRAMMA
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
In arrivo il programma di Roseto degli Abruzzi
Dopo lo schedule FEI è la volta del programma dettagliato dell'Adriatic Coast FEI Endurance Cup che prenderà il via il 29 marzo prossimo.
Mancano alcuni piccoli dettagli ed in settimana verrà pubblicato in area EVENTI+.
Per quanto riguarda il percorso, il C.O. informa che è tutto definito ed a prova di cattivo tempo.
Ufficiosamente informiamo i partecipanti del fatto che, correndo il giorno prima di Pasqua, i cavalieri, dopo l'OK della commissione veterinaria, potranno ripartire con il proprio cavallo, anche la sera stessa della gara.
Ripetiamo, la notizia dovrà essere confermata.
_ _ _ _ _ _ _ _ _
Prenota ora il tuo soggiorno a Roseto
In occasione dell’attesa manifestazione abruzzese, Adriatic Coast FEI Endurance Cup 2013, il Comitato Organizzatore in accordo con le strutture del Villaggio Lido d’Abruzzo che ospiterà l’evento, ha predisposto dei pacchetti-soggiorno molto convenienti per cavalieri, assistenze ecc…
Di seguito il listino completo:
SISTEMAZIONE ALLOGGI CAVALIERI
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Alla ricerca di..."un posto in spiaggia"
Negli ultimi due giorni in molti hanno chiamato presso la nostra redazione per chiedere notizie e consigli sulla gara internazionale di Roseto degli Abruzzi.
Probabilmente un grande trasporto di cavalli partirà dal nord Italia al fine di garantire un comodo passaggio a chi vorrà vivere la Adriatic Coast Endurance Cup 2013.
Si preannuncia una gara avvincente, una manifestazione a km. ZERO!!
Zero perchè box, partenze, visite, alloggi cavalieri, ristorante e servizi vari, saranno tutti compresi in un raggio di neanche 500 m.
Il curato lungomare di Roseto lascerà intravedere tra le palme, i cavalli in gara sul largo e bianco arenile regalando scorci davvero emozionanti.
Dulcis in fundo, la semplice ma tecnologica segreteria di Fabio Zuccolo sarà garanzia di precisione e rapidità...
Nei prossimi giorni sarà disponibile il programma in dettaglio con la ripartizione dell'interessante montepremi in denaro.
_ _ _ _ _ _ _
P.S. In occasione delle premiazioni verranno elargiti i premi in denaro per il Ranking Tour Sportendurance, mentre per quello riservato ad ANICA i pagamenti avverranno per via telematica.
Per info chiamare il 3287373031
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Presentata ieri la Adriatic Coast FEI Endurance CUP
Ieri, presso il Villaggio turistico Lido d'Abruzzo di Roseto (Te), è stata presentata al pubblico e alla stampa, la Adriatic Coast FEI Endurance Cup 2013.
La manifestazione giunge all'edizione numero 5 ma con una veste e con un nome rinnovato.
Una sala interessata ha seguito con attenzione la presentazione della gara di fine marzo moderata dal prof. Rocco De Nicola.
Lo stesso Presidente uscente FISE Abruzzo ha introdotto alla perfezione l'evento facendo continui cenni storici e geografici sull'area interessata dai tre anelli di gara.
Si sono alternati ai microfoni, oltre ai Sindaci dei Comuni locali ed esponenti delle amministrazioni Provinciali e Regionali, i vertici della FISE Abruzzo con la neo Presidente Liliana Pagliariccia che tramite il suo vice ha portato in sala i saluti della Presidente FISE Nazionale Antonella Dallari.
Presente tra gli altri anche il Capo Equipe federale dott. Ugo Sacco che ha sottolineato la sua vicinanza al Comitato Organizzatore e ribadito, da abruzzese, le grandi potenzialità della regione dal punto di vista organizzativo.
"Roseto degli Abruzzi ed a seguire Vittorito (Aq) sono tra le gare più importanti in calendario 2013", dichiara Ugo Sacco - "segnale che in regione si è lavorato e che l'endurance è una pratica equestre viva".
Durante i lavori Luca Giannangeli, direttore della neo rivista cartacea Sportendurance EVO, ha voluto raccontare la sua esperienza in Medio Oriente dove la stessa è stata presentata con grande successo ed interesse.
Prima del lauto buffet finale offerto dal team del padrone di casa sign. Ciutti, sono stati sollevati i veli del plastico del parterre di gara sapientemente realizzato dalla sign.na Laura Finocchio
Con l'auspicio di fare entrare la gara di Roseto degli Abruzzi nel cuore degli appassionati, la cena si è conclusa con l'immancabile torta, dedicata ovviamente all'Adriatic Coast FEI Endurance Cup.
_ _ _ _ _ _ _
L’endurance e il cavallo: ricetta turistica possibile
Gli ultimi giorni del mese di gennaio, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto degli Abruzzi (Te), l’Adriatic Coast Endurance Cup 2013 si presenterà alla stampa e agli esponenti delle varie amministrazioni locali, provinciali e regionali.
L’endurance e lo sport in genere come motore turistico; questo lo slogan della manifestazione.
L’Abruzzo, regione verde a forte vocazione turistica, vuole consolidare la propria posizione nella speciale classifica dei luoghi più gettonati d’Italia.
Dal mare alla montagna in un’ora di macchina, passando per dolci colline dove olio e vino di qualità la fanno da padrona.
E’ evidente che esistono potenzialità inespresse e spesso si dimentica che i margini di miglioramento sono legati a una componente importante ma poco considerata a livello di politiche del turismo: lo sport, il benessere attivo, l’outdoor.
Il cavallo è forse l’essere che meglio incarna quella figura che potrebbe trainare in tutti i sensi l’intero comparto turistico in regione.
L’endurance attraversa i territori rivitalizzando quei Comuni che non aspettano altro che essere vissuti, come un tempo.
La lungimiranza del patron dell’evento Franco Ciutti, miscelata con le capacità tecniche di Leo Di Felice, titolare del dinamico ed omonimo Ranch, possono regalare una ricetta davvero vincente per Roseto degli Abruzzi e per tutta la fascia costiera Abruzzese.
Non a caso la gara di endurance proposta per la fine di marzo si chiama Adriatic Coast Endurance Cup 2013.
Durante la Conferenza che vedrà alternati al microfono i vari relatori invitati, verrà introdotta per i non addetti ai lavori, la particolare disciplina dell’endurance; seguirà la spiegazione delle varie fasi di gara, il susseguirsi degli anelli di percorso interessati, il funzionamento dei cancelli veterinari ecc.
Rifacendosi ai discorsi relativi il turismo e le sue potenzialità di crescita attraverso lo sport, non mancheranno approfondimenti sulla Riserva Naturale del Borsacchio che ospiterà l'intera manifestazione.
Quando si parla di eventi sportivi non si può prescindere dal parlare di volontariato; senza tali figure sarebbe difficile se non impossibile svolgere al meglio tutte le attività dunque… spazio all’Associazione "Dimensione Volontario" di Roseto degli Abruzzi!
In occasione della conferenza verrà presentato il nuovo progetto editoriale firmato Luca Giannangeli, pubblicista da oltre un decennio impegnato nella divulgazione dello sport a cavallo.
Lo stesso presenterà la sua sfida chiamata Sport Endurance EVO, dove EVO sta per evoluzione…
Un magazine dove sport, cultura e business si incontrano tra le patinate pagine.
Essa verrà presentata dal 14 al 16 gennaio in Oman presso l’Horse, Camel & Heritage Expo di Muscat ed a seguire alla Sheick Mohammed Cup di Dubai.
_ _ _ _ _ _ _ _ _
Auguri dall'Adriatic Coast FEI Endurance Cup 2013
Il C.O. dell'Adriatic Coast Endurance Cup 2013 che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi (Te) a fine marzo, si ferma soltanto per il Natale.
Ieri è stata individuata un'area secondaria adiacente al parterre inizialmente scelto, allo scopo di migliorare ancora di più la location e garantire maggior spazio ai cavalieri in visita ed in assistenza finale.
La gara sulle rive adriatiche abruzzesi sarà un appuntamento davvero interessante sotto il profilo tecnico; a parte gli scenari di rara bellezza garantiti dalla battigia e dalle colline limitrofe, tanti cavalieri inizieranno a saggiare le reali condizioni dei propri cavalli in vista degli eventi sportivi che di lì a poco traghetteranno tutti verso i Campionati Italiani, Mondiali J/YR ed Europei Senior.
Gli occhi sono puntati sicuramente sulla YR con l'auspicata presenza in campo del C.T. Angela Origgi, ma anche sulla CEI2* che potrà servire come rampa di lancio per l'assoluto dei Pratoni del Vivaro.
Con la foto che segue che ci riporta al caldo dell'estate, il C.O augura a tutti un sereno Natale....
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
ADRIATIC COAST FEI Endurance Cup 2013
Svelata oggi in anteprima la locandina della "ADRIATIC Coast FEI Endurance Cup 2013" gara si correrà a Roseto degli Abruzzi (Te) il 29 e 30 marzo 2013.
Gli obiettivi sono tutti puntati sulle tre categorie in programma, la CEI2*, la CEI2* (junior e young rider) e la CEI1*.
Il Villaggio Turistico**** Lido d’Abruzzo, nei pressi della Riserva Naturale del Borsacchio, sarà una location d'eccezione: la partenza e l’arrivo sull'ampia spiaggia bianca di Roseto degli Abruzzi, promette a tutti i partecipanti, grandi emozioni.
Subito dopo Fieracavalli di Verona, Fabio Zuccolo e Luca Giannangeli, rispettivamente responsabili del Sistema ERTZ e del web-magazine Sportendurance.it, sono stati invitati a Roseto degli Abruzzi dall’estroso ed appassionato Leo Di Felice, “deus ex machina” della manifestazione, per un primo sopralluogo operativo.
Da oggi, nell'area EVENTI+ di Sportendurance, sarà possibile scoprire tutte le novità della gara che punta diritto a diventare la "Gran Classica" del centro Italia.
info italian language: +39 328 0091139
info english language: +39 329 7930105