Simona Garatti firma la lunga di Sacile

A Fontanafredda, una leggera e intermittente pioggerellina, ha accolto i binomi all'alba pronti a partire nelle varie categorie. Il percorso di gara, ammorbidito dalla giusta quantità acqua caduta, si è rivelato in ottime condizioni. Reduce dall'ottimo risultato ai recenti WEG francesi, firma la vittoria in CEI3* Simona Garatti in sella a Perling Joe (media gara 17,68 km/h). Alle sue spalle la bravissima Olga Ciesielska su Rio IBN Tsyt (17,19 km/h). Terza piazza per Jacopo di Matteo su Shaolin Roc'Hellou (16,48 km/h) Angela Origgi riassapora il sapore della vittoria in CEI2* in sella ad Anice della Bosana chiudendo a 18,169 km/h. Insieme alla medagliata Cittì, il compagno di casacca Diego Fumagalli su Anturio della Bosana che finisce secondo. Terza piazza per Silvia Scapin e Santoreggia arrivati a circa 3 minuti e mezzo dai due citati. A mettere i sigilli sulla CEI2* YR ci ha pensato Elena Mariotti e Tania d'Alauze chiudendo a 16,16 km/h. Dopo oltre dieci minuti terminano praticamente insieme Furlon agli ordini di Uldhanh Giada Roberta ed Eskallona con Marco Zonca. La CEI1* è andata a Giuseppe Milia su Texalina de Buissy a 18,49 km/h. Si ricorda che un ampio reportage andrà pubblicato in lingua inglese sul prossimo numero di Sport Endurance EVO.

CLASSIFICHE

_ _ _ _ _ _ _ _ _ Società Bilanciai ed Equi-Bride a sostegno dell'internazionale di Sacile Il supporto di aziende vicine all'endurance è basilare per un Comitato Organizzatore alle prese con la messa a punto di una manifestazione, lo è ancor più se trattasi di una gara FEI. La navigata Associazione Serenissima Cavalli di Sacile fondata nel 1990, organizzatrice dell’evento che da 8 anni guida la gara di Fontanafredda, ha saputo richiamare anche quest’anno tanti partner tra i quali il Main Sponsor Società Bilanciai ed EquiBride. La prima, esperta in “strumenti e tecnologie per pesare”, l’altra in prodotti per l’equitazione specifici per la disciplina delle lunghe distanze. Anche la Regione Friuli Venezia Giulia non ha esitato ad affiancare un evento ormai entrato da anni nel cuore di tanti appassionati. Società dei Bilanciai si avvale di personale specializzato ed altamente qualificato che mette a disposizione dei clienti un know-how decennale consolidato. Per informazioni visitare www.societadeibilanciai.it La selleria EquiBride nasce in Francia grazie a Sebastien Mugner, diventata in breve tempo la selleria di fiducia di campioni come Virginie Atger, propone articoli specializzati per l'endurance, da due anni anche in Italia grazie alla famiglia Serioli. In selleria trovate Amalia che è rintracciabile per ordini anche su fb "selleria Equibride Italia" cell:3478391282 Visita il sito http://www.equi-bride.com/ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Superata quota 100 a Sacile Anche l'imminente tappa di Fontanafredda ha superato quota 100 iscritti. Non era scontato in una stagione che, soprattutto nel periodo estivo, ha presentato moltissime gare ed opportunità per correre, non ultima la gara in Sardegna e la tappa MiPAFF. Ebbene solamente nelle gare FEI saranno in 75 i partenti con ben 6 nazioni rappresentate. L'affollata CEI2* la farà da padrona con 31 iscritti, a seguire la CEI3*,  la CEIYJ2* la CEI1 *. Le iscrizioni per la categorie internazionali son chiuse mentre le regionali resteranno aperte per altri 3 giorni. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pronti i Road Book Impossibile perdersi a Sacile! Il Comitato Organizzatore ha predisposto i tre Road Book relativi agli anelli BLU, ROSSO e GIALLO. Iscrizioni su Enduranceonline

ROAD BOOK ANELLO ROSSO

ROAD BOOK ANELLO BLU

ROAD BOOK ANELLO GIALLO

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sale il contatore... Sale costantemente il contatore dell'Internazionale di Fontanafredda quando mancano 4 giorni alla chiusura delle iscrizioni per le FEI e 10 per le regionali. Il percorso, già fettucciato da una settimana, è pronto ad ospitare la ormai "classica" italiana. Info su www.serenissima-cavalli.it _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sacile: Coggins Test biennale Il Comitato Organizzatore de "VIII Gara Internazionale di Endurance" in programma a Fontanafredda dal 19 al 21 settembre 2014, comunica che è richiesto il Coggins Test biennale per partecipare all'evento. Si prega quindi di verificare di avere il documento del proprio cavallo in regola con la disposizione. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sacile: confermata la CEIJY2* come da schedule FEI Questa mattina il C.O di Fontanafredda ha ricevuto dagli uffici centrali della FISE di Roma, le schedule FEI approvato con l'inserimento della categoria CEY2* YR di 120 Km . Pertanto le categorie internazionali di gara il prossimo 19-20-21 settembre a Fontanafredda, magistralmente organizzate dalla SERENISSIMA CAVALLI, saranno: CEI3* = 160 Km CEI2* = 120 Km CEI2* = 120 Km YR CEI1* = 90 Km La stessa Associazione è orgogliosa di accogliere, presso il salotto dell'endurance, nelle giornate del 19-20-21 settembre prossimi, i binomi nazionali ed internazionali che parteciperanno alla gara.

SCHEDULE FEI

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sacile: e siamo ad 8! Le otto candeline sulla torta della gara internazionale di Fontanafredda, Sacile, verranno spente il 19 settembre quando si solleveranno i veli sulla ormai rinomata tre giorni di endurance in Friuli. Il ricco cartellone di gara present anche l'interessante CEI3* unitamente alla CEIYJ2* per la quale sono state chieste le autorizzazioni proprio in questi giorni. Insomma non c'è molto da raccontare su questo evento perchè i fortunati che negli anni passati vi hanno partecipato, hanno potuto apprezzare dunque raccontare le qualità del percorso e la preparazione del Comitato Organizzatore. Vi lasciamo al programma dettagliato, ai moduli di iscrizione e di prenotazione dei BOX sia dell'internazionale che dell'interregionale. INFO: Come lo scorso anno, Sport Endurance EVO magazine, dedicherà all'evento due intere pagine.

Programma gara Endurance 2014

Modulo prenotazione box categorie Internazionali

Modulo prenotazione box categorie Interregionali

Iscrizioni aperte su enduranceonline