Ritorna Follonica Endurance!

Senza titolo-1

Endurance Follonica è alle porte. Fervono i preparativi all'Ippodromo dei Pini dove dal 18 al 20 novembre p.v. andrà in scena una gara di endurance che immediatamente è entrata in calendario di tanti cavalieri. Tante le possibilità di misurarsi sul bel percorso in Toscana a partire dal gettonatissimo Campionato MiPAAF 7 anni per poi immergersi nelle gare FEI che spaziano dalla CEI3 in 2 giorni alla CEI1* passando per le 120 km. open e YR. Insomma non resta che prenotare alberghi e finalizzare le iscrizioni; quest'ultime, nelle gare FEI e MiPAAF, comprendono nella quota il box e la prima lettiera in truciolo. Termine ultimo per la prenotazione dei BOX 14/11/2016 per tutte le categorie Di seguito trovate il programma definitivo e a breve road book e planimetria anelli di gara.

programma-gara

_ _ _ _ _ _ _

Il 19 e 20 novembre prossimi, i cancelli dell’Ippodromo dei Pini di Follonica, torneranno ad aprirsi all’endurance.

Follonica, comune della provincia di Grosseto affacciato sull’omonimo golfo del mar Tirreno, si appresta a vivere due giorni intensi di sport e di cavalli, è consapevole di quanto sia importante uno sport come l’endurance per la città, per il turismo e per l’avvicinamento allo sport dei suoi abitanti.

L'anno scorso, in virtù di un accordo siglato tra la nostra rivista gemella in lingua inglese Sport Endurance EVO ed il MiPAAF, il magazine internazionale ha dedicato un articolo all’evento, portando così anche all’estero l’esperienza che in molti hanno vissuto all’Ippodromo dei Pini.

follo1

Anche quest'anno la categoria internazionale clou di questo evento di Endurance si presenta con la gara più lunga, la categoria CEI3* in due giorni, passando poi per due CEI2*: una Young Riders ed una Open valida come Campionato Italiano MiPAAF 7 anni. Lo spettacolo continua poi con la categoria CEI1*, valida anche come finale del circuito Giovani Cavalli 6 anni MiPAAF; tutte queste gare prenderanno il via Sabato 19 Novembre 2016.

follo2

Il giorno successivo invece, Domenica 20, prenderanno il via le Categorie regionali CEN B, CEN A e Debuttanti, con la CEN A che sarà anche Finale Giovani Cavalli MiPAAF 4 - 5 anni.

Nei prossimi giorni vi renderemo noti il programma dettagliato e tutte le informazioni utili per poter prendere parte alla manifestazione.

sito 02