top of page
Risultati in tempo reale
A quattro giorni dalle gare dell'Horse Country Endurance Cup, l'evento si arricchisce di un'ulteriore dettaglio che lo avvicinerà ancor più al grande pubblico degli appassionati e soprattutto di chi non avrà la possibilità di viverlo in prima persona sabato ad Arborea.
La novità è rappresentata da Endurance Real Time, il software di gestione delle gare di endurance che permette di seguire ogni evento su internet con i dati aggiornati in tempo reale e consultabili accedendo a www.enduranceonline.it.
Le classifiche online sono di facilissima consultazione, grazie a una serie di icone che associano a ogni concorrente un'immagine che mostra la sua situazione in gara: se è sul percorso di gara, se ha tagliato il traguardo della fase, se è al cancello veterinario per la visita, se il ritmo cardiaco del cavallo è superiore al limite massimo, se il cavallo è al cancello veterinario per la visita per cuore alto, se il cavallo è nell'area di sosta in attesa del riesame obbligatorio o richiesto, se il cavallo è al cancello veterinario per il riesame, se il concorrente è in attesa dell'orario di partenza per la fase successiva.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
10 giorni all'evento di fine agosto
Si lavora alacremente all'Horse Country Resort Congress & Spa. Nei grandi spazi del quartier generale dell'evento stanno prendendo forma allestimenti e location destinati agli ospiti, agli spettatori e ai cavalieri che parteciperanno all''intensa "tre giorni" in programma dal 30 agosto al primo settembre. Un'attenzione particolare viene posta al percorso che nelle campagne di Arborea e Terralba, attraversate dai binomi impegnati nella FEI CEI2* 120 km e la FEI CEI1* 90 km, ospiterà la Horse Country Endurance Cup.
Un percorso privo di qualsiasi altimetria, completamente piatto e disegnato su fondi sterrati, sabbiosi e compatti che metteranno tutti in condizione di competere al meglio.
La categoria FEI CEI2* 120 km prenderà il via sabato 31 alle 8, un'ora più tardi la FEI CEI1* 90 km, con partenza alle 9, proporrà invece le fasi rossa, gialla e ancora gialla.
Cuore pulsante dell'evento sarà il villaggio allestito all'interno dell'Horse Country Resort Congress & Spa, che oltre alle gare ospiterà il Forum allevatoriale di venerdì mattina e il Gran Galà dell'endurance di sabato sera, al quale prenderanno parte anche i cavalieri e i loro team e durante il quale si svolgerà la premiazione del Trofeo Endurance Lifestyle, il circuito di gare (Numana + Arborea) che mette in palio un montepremi di 21mila euro.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Occhio alle classifiche e al montepremi
C´è un montepremi importante, il più ricco per una gara di endurance mai corsa in Italia. A metterlo in palio è il Trofeo Endurance Lifestyle 2013. La seconda e ultima tappa, dopo quella di Numana di metà giugno, è in programma - sempre sulla distanza dei 120 chilometri - sabato 31 agosto ad Arborea in occasione della Horse Country Endurance Cup. Una gara nella gara, dunque, perché oltre ai cavalieri impegnati per la vittoria della singola tappa, ci saranno anche gli 80 che avevano preso il via a Numana.
In testa alla classifica provvisoria, sulla base de risultati della prima tappa, ospitata lo scorso giugno a Numana nel corso di Marche Endurance Lifestyle, c’è un quintetto degli Emirati Arabi Uniti guidato da Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, ma tre cavalieri italiani – il campione tricolore 2012 Emanuele Fondi, Alberto Robazza e Toni Valeri - e l’esperto francese Jean Philippe Frances cercheranno di far valere le proprie ambizioni.
La formula del Trofeo Endurance Lifestyle 2013 prevede l’assegnazione della vittoria finale al cavaliere che avrà partecipato a entrambe le categorie CEI2* di Numana e Arborea, anche con cavallo diverso.
Chi parteciperà a una sola tappa, quindi, non entrerà nella classifica del Trofeo e non avrà diritto al montepremi. La classifica finale verrà realizzata sulla base del miglior punteggio totale dei cavalieri, dato dalla somma dei punteggi ottenuti nei due singoli eventi. Nel caso dello stesso punteggio totale, il cavaliere che ha ottenuto il punteggio di tappa più alto in assoluto nel singolo evento precederà il rivale.
Il punteggio ottenuto nei singoli eventi è dato dalla somma di un punteggio in base alla posizione in classifica e del punteggio in base al numero dei cavalieri iscritti.
Al vincitore del Trofeo andranno 6.000 euro, 4.000 al secondo, 3.000 al terzo e poi, a scalare fino al decimo, 2.000, 1.700, 1.400, 1.000, 800, 600 e 500.
Classifiche provvisorie
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Gran Galà per i cavalieri a bordo piscina
L'Horse Country Resort di Arborea, complesso ricettivo concepito in funzione del cavallo, è in trepida attesa; i veli su Sardegna Endurance Lifestyle 2013 sono sollevati e la macchia organizzativa a pieno regime.
Particolare l'attesa, oltre che per la ricca gara che con Numana racconta di un montepremi di 21.000 €, per il Gran Galà a bordo piscina Tropicana.
L'appuntamento anche per i cavalieri e i loro tem è per le 20.30 nella suggestiva location dove verranno effettuate le premiazioni.
Visita http://www.horsecountry.it/
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Gara e vacanza da sogno
E' il momento di scegliere la destinazione delle vacanze e come sappiamo gli enduristi difficilmente si staccano dai propri animali; la soluzione è semplice e alla portata di tutti.
Gara e vacanza ad Arborea in occasione di Sardegna Endurance Lifestyle 2013.
Un luogo da sogno vi coccolerà per tutta la durata della vacanza, il vostro cavallo sarà con voi nelle accoglienti scuderie dell'Horse Country Resort & Spa fino ad arrivare al giorno della gara al quale esso arriverà fresco e con il giusto acclimatamento.
Per agevolare il flusso dal Continente all'isola smeraldina, l'accordo stipulato tra Tirrenia Spa e FISE che prevede una scontistica davvero importante - 30%
Vediamo i dettagli:
A poter beneficiare dello sconto sarà il tesserato Fise e queste saranno le procedure da seguire: il tesserato dovrà scrivere al comitato regionale Fise all’indirizzo info@fisesardegna.it.
Nella e-mail dovrà essere indicato il numero e i riferimenti dei passeggeri, i riferimenti della tessera Fise (almeno una per famiglia), il tipo di autiomezzo e il numero di targa.
A quel punto, la Fise rilascerà una credenziale che il tesserato, al fine di ottenere lo sconto, dovrà esibire in agenzia di viaggi all’atto della prenotazione.
Scarica l'accordo
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
3 anelli piatti da fotografare e incorniciare
La Horse Country Endurance Cup in programma il 31 agosto nell´ambito di Sardegna Endurance Lifestyle, sarà una gara veloce e di grande interesse naturalistico.
La CEI2* 120 km e la CEI1* 90 chilometri correranno lungo percorsi di rara bellezza caratterizzati da fondi che sembrano studiati appositamente per una gara di endurance: parliamo di fondi sterrati, sabbiosi e compatti, che si alternato a tratti in erba che si sviluppano a loro volta all´interno di una pineta ombreggiata, tocca aree di particolare pregio ambientale e naturalistico.
La vista che la Horse Country Endurance Cup regalerà ai fortunati cavalieri che la vivranno è assolutamente unica; al galoppo essi avranno il piacere di godere della battigia nei pressi della torre di Marcedì, in riva al mare, ma soprattutto del passaggio vicino lo stagno di S´Ena Arrubia, "casa" privilegiata dei fenicotteri rosa.
I Comuni interessati dai 4 anelli totalmente pianeggianti che permetteranno medie ben al di sopra dei 20 km/h sono sono due, Arborea e Terralba.
Il consiglio del Comitato Organizzatore è quello di interessarsi immediatamente delle prenotazioni in quanto la gara si svolge in un periodo di alta stagione turistica.
A brevissimo nella sezione EVENTI+ tutti gli aggiornamenti.
E' comunque attivo l'esaustivo sito internet dedicato unicamente all'evento sardo: clicca su http://www.sardegnalifestyle.it/
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Cresce l'attesa per Sardegna Endurance Lifestyle 2013
Apprendiamo dal sito EnduranceItalia che, con il lancio su internet del portale www.sardegnalifestyle.it è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso l'evento che prenderà il via all´Horse Country Resort Congress & Spa di Arborea dal 30 agosto al 1 settembre.
continua.... Approdando su www.sardegnalifestyle.it sarà possibile scoprire in ogni dettaglio il ricco programma previsto dall´evento di fiine estate negli splendidi scenari offerti da Arborea, dal Golfo di Oristano e da uno degli angoli più suggestivi e ricchi di storia della Sardegna.
Anche in questa occasione il format dell´evento mette al centro il cavallo, tanto più in una regione così legata al nobile animale, per sviluppare una serie di appuntamenti destinati a creare l´interesse degli sportivi e degli addetti ai lavori.
Di estremo richiamo, da questo punto di vista, il Forum allevatoriale e l´asta selezionata di cavalli da endurance nati in Sardegna e le due gare, sui 120 e sui 90 chilometri, della Horse Country Endurance Cup.
bottom of page