top of page
Quasi 90 binomi alla "Panoramica della Valle d'Intelvi"
Un successo per certi versi aspettato e frutto del lavoro e del sacrificio di tutto lo staff riunito attorno al Comitato Organizzatore.
L'esperienza decennale nel mondo del trekking e la passione per l'endurance, hanno prodotto la "Panoramica della Valle d'Intelvi", un'esperienza da vivere e da godere in pieno.
Quando la nostra redazione è stata contattata per stabilire e ratificare la convenzione della gara in provincia di Como al Ranking Endurance 2010, il responsabile del C.O. ci disse: "Questa competizione segna il punto di partenza, la prima pietra sulla quale costruitre una manifestazione che negli anni non potrà che crescere sia in termini qualitativi che numerici; noi ci crediamo".
"Se la matematica non è un'opinione, (vedi i numeri)", - ribattiamo -, "l'obiettivo prefissato per il futuro verrà centrato senza ombra di dubbio".
I numeri parlano chiaro: la splendida Valle ai confini con la Svizzera attende gli 87 binomi che ad oggi risultano pre-iscritti nelle varie categorie; questa la lista
In bocca al lupo a tutti i partecipanti
__________________________
Val d'Intelvi, cenni geografici:
La Valle d'Intelvi, lunga circa una dozzina di chilometri, si trova a circa 20 Km. a nord di Como, tra il lago di Como (Lario) e quello di Lugano (Ceresio) ed è solcata dal torrente Telo. E' nota nel panorama artistico italiano per l'eccezionale contributo fornito nei secoli del Barocco e del Rinascimento.
Essa è una valle ridente, soleggiata e si apre su montagne che superano di poco i mille metri caratterizzate da verdi pascoli e da declivi morenici.
La presenza, inoltre, delle due masse d'acqua rende il clima assai mite e sufficientemente piovoso, donde un'abbondante vegetazione fa del verde una delle sue principali caratteristiche. (fonte Larionline)


bottom of page