Posticipata la chiusura delle iscrizioni per il regionale: c’è tempo fino ad un’ora prima delle partenze di domenica 17 marzo.
I pony non pagheranno iscrizione
Per i ritardatari della gara FEI: contattare il C.O. per eventuali accordi dell’ultim’ora.
Comunicato Stampa del 15 marzo:
Ci siamo, mancano 2 giorni all'evento.
All’APD Centro Ippico San Giorgio è tutto pronto per ospitare il "
I° TROFEO DI ENDURANCE – PRIMAVERA A CAVALLO”.
Con la promessa “
meno catrame e più competizione”, siamo riusciti, grazie all’impegno messo in campo da
Massimo Agostini,
Giuseppe Biagioni e
Michela Marcucci, a mantenere la promessa garantendo un percorso competitivo mantenendo al minimo il fango, nemico di stagione.
Saranno i partecipanti a dare il loro giudizio finale, utile al fine di perfezionare il tutto in attesa del
III° Trofeo Città delle Acque di Nocera Umbra, in programma dal
31 luglio al
4 agosto 2013, (in questa data saranno presenti due anelli e forse anche tre).
Torniamo a domenica 17 marzo; il C.O. del Centro Ippico umbro ha sempre riservato ai binomi grande attenzione con occhio rivolto alla salvaguardia del benessere del cavallo.
Con lo slogan “
sicurezza e sana competitività”, lo stesso organizzatore dott.
Sandro Bianchini comunica quanto segue:
“nelle categorie regionali, 30-60-90 km, se si supereranno i 40 binomi, sarà riconosciuto un premio in buono acquisto del valore di € 200,00 alle Best Condition.
Per incentivare la partecipazione alle gare ponies di domenica 17 marzo alle ore 14.00, l’iscrizione sarà gratuita per tutti coloro che vorranno partecipare.
I GIOVANI VANNO AIUTATI, SONO LORO IL FUTURO DI QUESTO SPORT.
Per tale motivo le iscrizioni al regionale e alle gare ponies scadranno
domenica 17 marzo in sede,
un’ora prima delle varie partenze.
Un accenno alle commissioni presenti:
•commissione giudicante nuova nei suoi membri;
•commissione veterinaria nuova nella sua composizione;
"Augurando il buon lavoro a tutti, nello spirito di far nascere un nuovo Endurance dove forzature e/o pregiudizi dovranno essere messi messi da parte, auspichiamo la crescita di uno sport considerato “povero” ma di grande valenza zooantropologica che pochi altri sport dimostrano.
Gli sforzi di Comitati Organizzatori sono
notevoli; programmare una manifestazione di endurance degna di tale nome non è compito facile, “
è ora di iniziare a considerare tali sacrifici” dettati per lo più da semplice ma grande passione.
Alle varie commissioni FISE, una semplice considerazione: - siamo uomini e come tali è lecito sbagliare; l’importante è ascoltare tutti, in modo particolare i C.O. che investono con faccia e finanze proprie senza, il più delle volte, raggiungere “l’agognato pareggio.
Non si dimentichino i cavalieri che, oltre ai propri denari, mettono sul campo passione, tenacia, sofferenza ecc..”
E’ la prima volta che organizziamo una gara in questo periodo, si spera di non aver tralasciato nulla, augurando a tutti i partecipanti un buon fine settimana all’insegna della sana e giusta competitività.
Un
GRAZIE a tutti i miei associati che si stanno impegnando per garantire una buona riuscita dell’evento.
Grazie a SPORTENDURANCE che ci supporta e ci prende per mano per far si che le nostre gare abbiano successo, GRAZIE Luca.
Vi aspettiamo sperando che anche per questa occasione riusciremo a soddisfare le vostre aspettative.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il Presidente del C.O.
Dott.Sandro Bianchini
Presidente APD Centro Ippico San Giorgio
Loc. Ponte Parrano-06025-Nocera Umbra (PG)
e-mail: sandro.vet@libero.it
335.5873510
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Nocera Umbra: percorso al setaccio e road-book
Ieri a Nocera Umbra, tra le splendide colline e distese della regione verde d'Italia per eccellenza, era facilissimo imbattersi in una Panda 4X4 con 3/4 passeggeri a bordo non propriamente "esilissimi"!
Scherzi a parte, se si voleva testare un percorso ieri era la giornata adatta; acquazzoni e vento hanno tenuto buona compagnia al dott. Bianchini alla guida con delegato tecnico e company al seguito.
Il terreno ha retto alla grande garantendo serenità e sicurezza al comitato organizzatore dunque ai tanti cavalieri che andranno a Nocera Umbra il prossimo week-end
Le iscrizioni sono aperte su enduranceonline
ROAD BOOK
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Aperte le iscrizioni per Nocera Umbra
Il Comitato Organizzatore della gara che si terrà presso il C.I.
San Giorgio di Nocera Umbra (Pg), informa che da oggi sono aperte le iscrizioni sia per le categorie regionali che per la gara FEI CEI1*
Le prime scadranno il
14 marzo, le seconde l'
11.
_ _ _ _ _ _ _
Per iscriversi clicca QUI
_ _ _ _ _ _ _ _
Nocera Umbra: istruzioni d'uso
Il
16 e
17 marzo i riflettori si riaccenderanno sull'ospitale centro Ippico San Giorgio di Nocera Umbra.
Di seguito il C.O. ha predisposto il programma rivisitato e dettagliato nonché il modulo di richiesta BOX.
Nelle foto alcuni ricordi dello scorso anno con in primo piano il dott. Sandro Bianchini in compagnia dei suoi sorridenti ed appassionati collaboratori.
_ _ _ _ _ _ _ _ _
Nocera Umbra: I° trofeo “PRIMAVERA a CAVALLO”
Con lo slogan, “
meno catrame e più competizione”, il comitato organizzatore di Nocera Umbra è pronto per la gara di metà marzo.

Ci eravamo lasciati a Nocera lo scorso anno con il Campionato Italiano ANICA – (rivivi le emozioni cliccando
QUI ), ci ritroviamo appena prima della Primavera con l’evento che dedica proprio ad essa la prima tappa in Umbria.
Dopo un arduo lavoro, tra le lungaggini della “teoria burocratica amministrativa e la pratica organizzazione”, in extremis ma con grande piacere , il C.O. umbro è lieto di comunicare, di seguito al Comunicato Stampa che segue, il programma dettagliato della gara e la lista delle strutture ricettive che ospiteranno il movimento dell’endurance.
[caption id="attachment_7441" align="aligncenter" width="433" caption="Benvenuti a Nocera Umbra"]

[/caption]
COMUNICATO STAMPA
Un Saluto a tutti gli amanti dell’Endurance e non solo.
Chi vi scrive è il Presidente del C.O. e Presidente dell’APD Centro Ippico San Giorgio di Nocera Umbra, organizzatore dell’evento in programma il prossimo 16 e 17 marzo 2013 dal titolo - I° TROFEO DI ENDURANCE “ PRIMAVERA A CAVALLO” A NOCERA UMBRA”- Con la CEI 1* ed il campionato regionale CEN A, CEN B e DEBUTTANTI oltre alle gare ponyes sui 5 e 10 KM valevoli per le poniadi.
“Comunico che a Nocera Umbra è tutto pronto.!!!”

Mi corre l’obbligo ringraziare, per l’edizioni passate, tutti coloro che hanno partecipato alle nostre gare, per l’emozioni che ci hanno fatto vivere e per la nuova cultura che hanno portato nel nostro paese, quella sull’endurance equestre. Una disciplina, quella dell’endurance, che ha ancora, almeno qui da noi, molto da dare e dimostrare.

Per questo ed altri motivi ci riproponiamo anche in versione primaverile.
E’ stata fatta una revisione al percorso, in modo da diminuire la % di catrame presente sull’anello già conosciuto dai più attenti, garantendo sicuramente più sicurezza ai binomi che parteciperanno e quindi una maggiore competitività.
L’obbiettivo primario è quello si di far divertire, ma nello stesso tempo garantire un percorso sicuro scevro da insidie e pericoli nascosti, in modo che la regolarità dell’evento esalti i binomi in gara.
Altro obbiettivo è quello di portare giovani cavalieri a gareggiare nelle gare ponyes.
Ricordo che tutto ciò, lo si fa con spirito di volontariato messo in campo da diverse persone, ATTO A PROMUOVERE UNO SPORT CHE ESALTA LE QUALITÀ FISICHE E MENTALI DEL CAVALIERE E LE QUALITÀ FISICHE E DI BONTÀ DEL CAVALLO E CHE INSIEME COSTITUISCONO UN BINOMIO CHE VIVE IN STRETTA ED INTENSA SIMBIOSI, da imitare sicuramente in altri campi sia sportivi che sociali.
I giovani cavalieri con i loro cavalli SONO IL FUTURO di questo sport, aiutiamoli a crescere in un clima di serenità e tranquillità e non in mezzo a controversie o sciocchi commenti, insegnando loro ad essere sempre rispettosi delle regole e dei regolamenti e di coloro che li applicano e fanno poi rispettare.
Si spera di rispettare le vostre aspettative.
[caption id="attachment_8422" align="alignright" width="392" caption="Assaggi di percorso"]

[/caption]
SIETE VOI I PROTAGONISTI, CON I VOSTRI CAVALLI!!!
Per questo, noi dell’organizzazione ce la stiamo mettendo ed allora vorrei ringraziare per la fattiva collaborazione molte persone ed in modo particolare Ernesto M. e Francesco R., già collaudati, con la quale si è collaborato nel passato, riscuotendo ottimi giudizi da coloro che hanno gareggiato sui nostri anelli, con i quali si sta collaborando anche ora coadiuvati inoltre da Giuseppe B., Massimo A., Michele C., Rinaldo C. e molti altri.
Una cosa mi preme comunicare, proprio perché siamo ancora nuovi in questa disciplina (anche se sono già due anni che organizziamo gare ma…….ce sempre da imparare), qui al Centro Ippico San Giorgio siamo attenti a tutto ed in modo particolare AD ASCOLTARE TUTTI SOPRATTUTTO CHI HA PIÙ ESPERIENZA DI NOI, …….allora ben vengano soggetti che portino idee e suggerimenti validi per questa disciplina, l’importante che il tutto sia condiviso dal comitato organizzatore dell’evento e dalla FISE………ben vengano le critiche o le osservazioni, l’importante che queste siano COSTRUTTIVE e NON DEMOLITIVE!!!!
PER questo ed anche per altro se volete, scrivete nella nostra e-mail: sangiorgio94@libero.it o su facebook, chiedete, suggerite, commentate e vi sarà risposto.
Tutto ciò lo si fa con spirito di volontariato messo in campo da diverse persone, ATTO A PROMUOVERE UNO SPORT CHE ESALTA SICURAMENTE LE QUALITÀ FISICHE E MENTALI DEL CAVALIERE E LE QUALITÀ FISICHE E DI BONTÀ DEL CAVALLO MA CHE INSIEME COSTITUISCONO UN BINOMIO CHE VIVE IN STRETTA ED INTENSA SIMBIOSI, da imitare sicuramente in altri campi sia dello sport che del sociale.
Concludo, ringraziando la nuova Federazione Nazionale, il suo settore ENDURANCE, che ci supporta con attenzione diligenza e pazienza ed in particolare va il ringraziamento alle signore/ne della segreteria endurance, che ci guidano, a dir poco, prendendoci per mano.
Ringrazio in nostro Nuovo Comitato Regionale che è sempre attento e vigile con i sui nuovi responsabili Endurance,la segreteria, la Preidente, sperando di riuscire a dimostrare insieme quello che il nostro centro può realmente fare, in positivo, per l’Endurance e per lo sport equestre in generale sia a livello regionale che nazionale ed internazionale.
Vi ringrazio per l’attenzione ed un arrivederci a Nocera Umbra.
Il Presidente dell’
APD CENTRO IPPICO SAN GIORGIO
Dott. Sandro Bianchini
_ _ _ _ _ _ _