top of page
Lombardia: spazio ai giovani
Domenica scorsa ad Alzate Brianza (CO) si sono svolti i Campionati Lombardi under 21 proprio durante il memorial di Angelica ed Emanuele Chiodi: la speciale formula di gara consiste nell'estrapolare dalle classifiche generali della competizione regionale la classifica riservata agli under 21 sulle tre categorie (CEN B, CEN A e debuttanti).
Prima di lasciarvi agli Under 21 un plauso va a Nicola Paterlini su Diana, vincitore della CEN B regionale.
La CEN B under 21, è stata vinta dall'ormai consolidato binomio Marco Zonca/Shari De Galì, 3° in classifica generale alla media di 15,613 mentre la seconda piazza, conquistata con un'emozionante volata, va a Giulia Bellicini in sella alla sua Shahilh Bint Farouza. Terza piazza per Caterina Piantoni e Mersuch XXV-16.
[caption id="attachment_11562" align="aligncenter" width="560" caption="Paterlini Nicola su Diana, vincitore CEN B"][/caption]
Curiosità: "Giulia Bellicini (convocata dell'inizio del 2014 nella Scuderia Anica, progetto voluto da Chiara Rosi con lo scopo di seguire gli under 21 ed i loro PSA ANICA che si stanno affacciando sul mondo dell'endurance) ha iniziato il suo percorso nell'endurance nel dicembre 2013 e con la gara di domenica è riuscita ad ottenere, in un solo anno, la qualifica per poter partecipare alle gare fei con la bellezza di 6 gare ultimate su 7 partenze".
La CEN A under 21 è andata a Alessandra Mainò in sella a Caserto (6° nella classifica generale), mentre la seconda under 21 è Sara Pierotti con Spirit di Basti. Il terzo posto va a Daniele Del Fabbro/Martjn
La categoria Debuttanti Under 21 va a Beatrice Parzani con Janet ZZ, medaglia d'argento per Alice Botticchio con Quarrel e bronzo per Sofia Testa/Equival.
Di seguito le classifiche del regionale
P.S. Vi ricordiamo che a breve saranno disponibili su
tutte le foto della manifestazione
Testo by Giulia Vigevani
bottom of page