La gara di Fondi, (Lt) nel RANKING TOUR

Il primo contatto telefonico avvenuto con l'associazione ippica "Il lago ed il cavallo" è stato piacevole ed illuminante. La voglia di crescere con serietà e lungimiranza unitamente alla volontà di affermarsi anche nel mondo dell'endurance è stata palese sin da subito. All'altro capo del telefono l'affabile Simona, animatore pony 1° livello nonchè attrice principale della gara di endurance che si correrà il prossimo 27 marzo a Fondi, in provincia di Latina nel basso Lazio.
La gara è inserita nel circuito Principato di Parrano RANKING TOUR 2011 ed è valida per il Campionato Regionale Lazio 2011.
In un ambiente naturalisticamente parlando davvero unico, si affaccia per la prima volta nel mondo dell'endurance la gara che è entrata immediatamente nel RANKING Tour 2011. Le finalità sono due e ben distinte tra loro: la prima è quella dare ai cavalieri del centro-sud Italia la possibilità di conquistare punti preziosi per il Ranking Tour 2011 e di concorrere al montepremi con le stesse possibilità dei colleghi che vivono e si allenano in aree con una più alta densità di appuntamenti sportivi, la seconda quella di dare visibilità alla propria struttura, alle proprie attività, grazie agli articoli ed allo spazio su EVENTI+ che Sportendurance regala insieme alla sottoscrizione al circuito Ranking. Il giovanissimo Centro ippico "il lago ed il cavallo" nasce nel 2008 come naturale risposta al territorio di questa area particolarmente affascinante alla quale fa da cornice il Lago di Fondi circondato dai monti Ausoni ed Aurunci. La "mission" del team che costituisce il centro è incentrata sulla volontà di diffondere la cultura e il piacere del cavallo nel rispetto dell'animale e dell'ambiente, per far rivivere antiche ma spesso dimenticate sensazioni. Il Comitato Organizzatore ringrazia tutti coloro che sceglieranno di correre a Fondi e di immergersi dunque in un'atmosfera amichevole e cordiale abitata dai soggetti che hanno con il cuore trasformato una passione in lavoro. Di seguito trovate il programma di gara che per errore riporta ancora le nomenclature della categorie degli scorsi anni, (non è un problema vero questo), indirizzi, recapiti ecc. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito internet iscrizioni.enduranceonline.it Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.lagoecavallo.it Simona, Maurizio ed Umberto vi aspettano a Fondi il 27 marzo prossimo, non mancate. Il PROGRAMMA