L’endurance italiano guarda al futuro: nuovo progetto al via

L’estate scorsa, fissando il monitor del PC e sfogliando distrattamente qualche rivista equestre, l’idea di portare l’endurance italiano su carta prendeva sempre più forma. Era da tempo che il tarlo si andava insinuando nella mia mente ma soltanto dopo aver trovato l’appoggio di tanti amici, il sogno è divenuto realtà. Il sostegno di mia moglie Elena è stato fondamentale, la sua forza e la sua determinazione ci hanno portato a lottare e vincere battaglie “quasi impari” fino a passare il “cancello finale”. Siamo diventati coriacei abbastanza da poter affrontare con determinazione qualunque sfida, compresa quella che ci accingiamo a lanciare. Si può fare: l’endurance italiano andrà su carta e verrà esportato all’estero. Dopo 10 anni di Sportendurance versione web, si materializza Sport Endurance EVO, la sua naturale “evoluzione”. Tutto questo grazie in primis a due persone che certamente non amano le luci della ribalta; esse nascondono una sensibilità particolare ed una passione per l’endurance semplicemente, VERA. Mi riferisco ad Alessandra Acutis e a Silvano Zappettini, senza i quali il sogno sarebbe svanito al risveglio. Ma ancora, senza fare cognomi perché “chi sa, sa”, un immenso grazie a Carletto, Marco, Giuseppina, Antonio, Stefano, Viviane, Vincenzo, Teresa, Maurizio, Anna Teresa, Chiara, Gianluca, Elena, Angela, Rocco, Barbara, Cidinha, Lelia, Angelo, Fabio, Marie, Marcello, Leo, Libero, Matteo, e potrei continuare per ore perché siete tantissimi... Sport Endurance Evolution è una sfida, una provocazione alla crisi che attanaglia trasversalmente tutti i settori. Il rilancio di un’economia può anche avvenire attraverso uno sport come l’endurance, sinonimo di forza, resistenza e tenacia.

“Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente”. - (Johann Wolfgang von Goethe)

Vi invitiamo di seguito a leggere la presentazione dell’ambizioso progetto ed a condividerlo sui vari social network. - L.G.

Presentazione SPORT ENDURANCE EVOLUTION