top of page
KW Power Endurance CUP: “lavori no stop”
Il primo appuntamento di rilievo della stagione 2011 è a Vittorito, in provincia di L'Aquila, a casa della Campionessa Italiana 2010 Chiara Marrama.
In occasione della prima internazionale vera dell’anno, verranno effettuate le premiazioni per il RANKING Endurance 2010.
Con evidenziatore in mano cerchiare 15,16 e 17 aprile e non soltanto perchè si disputano le prime CEI ma perchè vale davvero la pena correre in questo angolo d'Abruzzo.
[caption id="attachment_3790" align="aligncenter" width="560" caption="Chiara Marrama - Vittorito 2010"][/caption]
Colline dolci, terreni drenanti, scorci incantevoli e poi il fiume e le genti locali, sempre disposte ad elargire sorrisi e saluti.
Quest'anno lo staff ANTERA capitanato dal veterano Adriano Marrama, praticamente non si è mai fermato; l'ultima manifestazione è stata quella di gennaio che ha aperto anche la stagione del RANKING TOUR 2011.
[caption id="attachment_3791" align="alignleft" width="240" caption="Adriano Marrama - foto repertorio Sportendurance "][/caption]
Questa volta l'impegno per l'organizzazione è a 360°, ad essere coinvolti infatti sono tanti soggetti tra i quali il Comune di Vittorito che ha ben inteso qual è la possibilità di indotto e di sviluppo per il territorio che l'endurance può assicurare se ben miscelato.
La gara di endurance fine a se stessa, eccezion fatta per le partenze di gruppo all'alba e per gli arrivi spesso a tarda sera, come tutti sanno, non riesce a richiamare pubblico data la non spettacolarità del parterre di gara con le sole noiose visite veterinarie da guardare.
Per creare un prodotto che possa attirare pubblico, dunque trasformare perché no, anche in business una manifestazione di endurance, è imperativo lavorare al contorno, arricchire e riempire gli spazi vuoti con attività collaterali interessanti.
Dopo anni di esperienza i Cavalieri dell’Antera hanno maturato questa filosofia facile da apprendere ma complicata nella messa in pratica.
Nei prossimi giorni vi daremo i primi “assaggi” per l’intrattenimento a Vittorito ed i primi dati utili per i cavalieri.
Ricordiamo che la gara è inclusa nel Principato di Parrano RANKING TOUR dunque occasione ghiotta per i partecipanti; le iscrizioni al TOUR scadono qualche giorno prima l'evento, il 13 aprile.
Martina Folco Zambelli
bottom of page