top of page
Il mio “pensiero stupendo”
Continuano ad arrivare i racconti dal campo gara di Anghiari ed in tutti essi traspare la vera essenza dell’endurance, la fatica, le paure, la grinta e poi le lacrime.
Raccontateci la vostra, lo spazio è per tutti.
E’ la volta di Rosanna che dedica a suo marito ed alla sua cavallina Naima, femmina PSA saura del ’99, la bella prestazione ottenuta per la prima volta in CEI2* open.
Il cavaliere oggetto della dedica è Corrado Semeraro nato a Trieste ma residente in provincia di Varese, tesserato con gli Amici dell’Endurance Asd.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Vorrei raccontare qualche passaggio di questa grande avventura, partecipare ad una CEI 120 km e credere/sperare di portarla a termine ….
E’ la ns. 3 volta, la prima è andata male per colpa della non corretta gestione di gara da parte di un concorrente, la seconda per il caldo e la esagerata velocità ma almeno abbiamo aggiunto esperienza!
La tensione è altissima, mesi di preparazione, il cambio della sella all’ultimo minuto per salvaguardare la schiena della “bella naimella”, il ginocchio malandato del “cavaliere” che da qualche settimana ci impensierisce.
[caption id="attachment_5793" align="aligncenter" width="560" caption="Un tranquillo Corrado verso l'assistenza"]
[/caption]
Superiamo visita preliminare, prepariamo il paddock, auto per assistenza e via il grande giorno è arrivato, si parte …
Sono “sola” ad assistere mio marito e la nostra cavalla, ma so che ce la posso fare, anche perché come è già capitato altre volte, ho sempre trovato lungo il percorso e ai cancelli veterinari i miei “Amici” ad aiutarmi …
Tutta la gara procede bene, Naima sta bene, fila tutto liscio ..
Rientro dall’ultima assistenza del 4° anello e so che tra qualche minuto arriverà il mio binomio … Sento il simpaticissimo e veramente prezioso Antonio Vaccarecci che al microfono annuncia il vincitore della 120 e gli altri 3 binomi finora arrivati e non credo alle mie orecchie Corrado potrebbe essere 5° ….
Delusione, arriva il 5° binomio e non è lui … ma solo dopo 30 secondi arrivano Corrado e Renata – hanno trascorso gran parte della gara insieme, mano nella mano, tagliano il traguardo insieme!
Emozione grandissima, chiamo la mia cavallina e mi nitrisce forte per dirmi “Sono qui, sono arrivata!”
Via la sella, le redini e incominciamo a bagnare, quando il cuore è ok entriamo in visita, parte per il trotto ed è super, metabolico fantastico e la vet dice OK, tutto a posto …..
[caption id="attachment_5794" align="aligncenter" width="560" caption="Naima in visita finale"]
[/caption]
Che faccio … Piango, piango e ancora piango … ovviamente per la GRANDE GIOIA e abbraccio mio marito e cavaliere preferito e l’altra preferita, la mia cavallina.
Grazie Corrado per le grandi emozioni che viviamo insieme e ovviamente …
grazie Bella Naimella!
Consentitemi di ringraziare tutti gli “Amici” presenti, che anche se impegnati nelle altre competizioni, ci hanno aiutato e sostenuto con i loro preziosi consigli, Grazie Emi, Simo, GRAZIE LUCA (cancello vet), Barbara, Fabio, e a tutti quanti … Bravi!
Un abbraccio Ros


bottom of page