Il maltempo continua a spadroneggiare

Una stagione iniziata all'insegna del maltempo; quest'ultimo, a parte qualche gara un po' più fortunata, continua a rovinare la festa a molti. Un'altra tempesta perfetta si è abbattuta ieri in Italia, in Piemonte per la precisione. Pocapaglia, dove si correva l'affollato Trofeo delle Rocche, si è ben presto trasformato in un acquitrino. 70 i cavalli iscritti alla gara nella quale, mentre molti si ritiravano, altri correvano ad oltre 15 di media. Lo sconforto a fine giornata di Paolo Pertusio di Saliceto Endurance era tangibile. Esausto e bagnato, contattato telefonicamente, ha comunque voluto ringraziare tutti, dal primo all'ultimo, cavalieri, amici, sponsor ecc. Le classifiche saranno visionabili come sempre sul sito Fise _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Il programma definitivo ed il premio speciale per la best della lunga Il 24 marzo è vicino ed il maltempo sembra voglia dare una tregua ai C.O. italiani. La neve scesa negli ultimi giorni è sciolta  e un deciso sole ieri ha scaldato Pocapaglia e dintorni. Di seguito riproponiamo il Programma definitivo della manifestazione  in quanto alcuni orari sul precedente, erano errati. Tra i tanti sponsor a supporto dell'evento,  arriva anche la nuovissima rivista cartacea dedicata all'endurance italiano e mondiale, Sportendurance-EVO. In palio per la best condition della 90 km. un abbonamento al magazine per un anno; il vincitore dovrà inviare l'indirizzo per la spedizione presso la nostra redazione. Il Comitato Organizzatore ringrazia gli sponsor con un pensiero speciale per Alberto Bernasconi. PROGRAMMA definitivo Iscrizioni su enduranceonline _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pocapaglia, un percorso che piace I giudizi sono sempre stati positivi; in fondo quello che gli enduristi guardano sempre è sicuramente la location, le strutture che accolgono la gara ma soprattutto, il percorso. Quello di Pocapaglia (Cn), predisposto dal C.I. Il Saliceto gestito da Paolo Pertusio, ha le carte in regola su tutti i fronti tanto da richiamare solitamente un vasto pubblico. Anche gli sponsor si sono accorti del trend in crescendo della manifestazione piemontese affiancando con piacere l'evento. Il fiore all'occhiello della gara è senz'altro il premio per la CEN B messo a disposizione dalla Nuova Santa Vittoria Agricola srl di Grazzano Badoglio (AT) ovvero una monta con lo stallone approvato ANICA, [caption id="attachment_9635" align="alignright" width="205" caption="KAERELE DE GHAZAL"][/caption] KAERELE DE GHAZAL (KESBEROY X KEY DU CASSOU) - www.nuovasantavittoria.com Ma ancora troviamo per i vincitori delle altre categorie, premi come TV al plasma, lettori dvd ecc. Il C.O. del Saliceto coglie l'occasione per ringraziare alcuni sponsor d'eccezione intervenuti a supporto della gara: Caravan Langhe, che si occupa principalmente di noleggio Camper con il significativo slogan: "il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge una sola pagina..."

http://caravanlanghe.it/italiano/

Agriturismo Cascina Monchiero di Bra (Cn) dove la parola d'ordine è "relax, buon vivere, ristoro" - visita per info il sito

www.cascinamonchiero.com

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

IV Raid delle Rocche

Il prossimo 24 marzo a Pocapaglia (Cn), si riaccende la sfida per la conquista del Trofeo delle Rocche giunto alla quarta edizione.

Il centro ippico Saliceto continua il suo percorso sotto la buona stella che ha contribuito ad accrescere l'interesse da parte dei cavalieri verso questo appuntamento.

Tra le novità che presenta la gara, in arrivo premi speciali per i giovani cavalli che correranno in ogni categoria.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite enduranceonline.

Nell'area EVENTI+ tutte le novità.

ISCRIZIONI su enduranceonline

In foto Simona Garatti e ZITOUN de MANDRE, binomio vincitore della categoria CEN B e della best condition dello scorso anno.

Rivivi le emozioni dell'edizione 2012 cliccando QUI