I regolamenti FEI in un tap con RuleApp!

FEI RuleAppChe tu sia un cavaliere che ha bisogno di controllare se qualche equipaggiamento è ammesso, un organizzatore, od un responsabile di percorso desideroso di conoscere come essere assolutamente a posto ed al riparo da ricorsi, ora c'è un'app che fa al caso tuo.

La FEI ha infatti reso disponibile gratuitamente la sua FEI RuleApp, sia su Apple Store che su Google Play: consente agli utilizzatori di poter avere sempre con sé tutte le ultime regole ed i regolamenti FEI con un approccio in stile libreria virtuale, sia online che offline, sui propri dispositivi mobili.

Ricerca Istantanea

Con una funzione di ricerca automatica istantanea, si può trovare esattamente qualsiasi cosa cerchiamo semplicemente introducendo poche parole chiave nel campo di ricerca.

Organizzazione Contenuti

La FEI RuleApp contiene numerose capacità aggiuntive, tra le quali anche la funzione share per condividere sui social i contenuti che abbiamo cercato, ed è persino possibile stampare le pagine cercate per averle sempre a portata di mano. L'app ha anche una comoda funzione segnalibri, che consente agli utenti l'opportunità di tornare a specifiche parti delle regole o dei regolamenti FEI per controllare senza perdite di tempo.

Rimanere Aggiornati

Gli utenti FEI RuleApp saranno mantenuti aggiornati su qualsiasi variazione o cambiamento delle regole o dei regolamenti FEI, tramite notifiche istantanee sui dispositivi mobili nei quali l'app è installata: l'accesso alle ultimissime edizioni di qualsiasi aspetto normativo di qualsiasi disciplina è assolutamente garantito.

La nuova app, ormai uscita dalla fase di test e decisamente molto stabile e funzionale, contiene le regole di tutte le discipline che orbitano sotto l'egida della FEI ed è al momento disponibile in Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, Russo ed Italiano.

Il capo del dipartimento Information Technology della FEI, Gaspar Doufur, ha detto a Sportendurance:

La nuova FEI RuleApp è l'ultima nata nella nostra scuderia di applicazioni disegnate per atleti, ufficiali di gara, e la sempre crescente base di fans degli sport equestri. Tutte le nostre app sono disegnate per affrontare specifici bisogni, e la FEI Rule App è perfetta per chiunque stia preparando una competizione e sul campo agli eventi, data la possibilità utilissima di utilizzo sia online che offline, senza connessione internet.

Tra i link particolarmente utili quelli alle regole anti-doping della FEI, i requisiti di qualificazione per le varie discipline e gli elenchi del ranking mondiale.

Cerca subito FEI RuleApp su Apple Store o sul Google Play store. Nelle prossime settimane vi presenteremo anche le altre applicazioni sviluppate dalla FEI, per consentirvi di conoscere a fondo tutte le potenzialità offerte dalla Federazione a tutti coloro che vivono l'equitazione nella sua essenza più pura, lo sport.

G. Graziani