I "Cavalieri dell’Antera" in massa nel RANKING

Non potevano mancare i Cavalieri dell’Antera nel Ranking Endurance 2010; in    da oggi entrano ufficialmente nel RANKING targato KEP Italia e PODIUM.
La storia dei Cavalieri dell’Antera nasce da lontano e dalla grandissima passione per i cavalli che “pulsa”, praticamente da sempre, nel cuore di Adriano Marrama.
E’ lui che ha creato l’associazione sportiva che ha regalato, grazie a Chiara Marrama, grandi soddisfazioni all'Italia anche in campo internazionale.
Oggi esso è un centro polifunzionale ma le vari “mission”, mai perse di vista, sono l’allevamento di cavalli da endurance, l’addestramento, la preparazione sportiva ecc.
C’è poi Marinella, da poco mamma ma sempre in sella, il marito Gianfelice e una nutrita schiera di cavalieri giovani e meno giovani ad arricchire l’agguerrita squadra “Antera”.
L’Associazione I cavalieri dell’Antera nasce a Vittorito in provincia di L’Aquila e prende il nome dalla località dove solitamente le fattrici vengono tenute al pascolo.
Vittorito, dal latino Vicus Turritus (Paese con le Torri), è situato nel cuore dell’Abruzzo a 657 mt. sul livello del mare precisamente nella Conca Peligna.
14chilometri quadrati da visitare ed assaporare; l’invito è quello di fermarsi, osservare, scoprire la bellezza della sua natura; tutto ciò potrebbe essere possibile proprio in occasione delle varie gare che il circolo organizza tutto l’anno, da Natale in poi.
Le miti temperature ed i terreni particolarmente curati, rendono Vittorito location naturale per competizioni di endurance.

[caption id="attachment_1376" align="alignleft" width="244" caption="Instancabile Adriano Marrama - anni '80"]Instancabile Adriano Marrama - anni '80[/caption] A conferma del valore che viene riconosciuto al RANKING Endurance 2010 che si avvia alla triplice cifra (100 iscritti), non potevano mancare i Cavalieri dell’Antera nel Ranking Endurance 2010; in 10 oggi entrano ufficialmente nel RANKING targato KEP Italia e PODIUM che vanno ad aggiungersi a Chiara Marrama e Gianfelice D’Agostino, atleti tra i primi ad entrare nel RANKING. La storia dei Cavalieri dell’Antera nasce da lontano e dalla grandissima passione per i cavalli che “pulsa”, praticamente da sempre, nel cuore di Adriano Marrama. [caption id="attachment_1377" align="alignright" width="300" caption="Chiara Marrama nel Golfo Persico"]Chiara Marrama nel Golfo Persico[/caption] E’ lui che ha creato l’associazione sportiva che ha regalato, grazie a Chiara Marrama, grandi soddisfazioni all'Italia anche in campo internazionale. Oggi esso è un centro polifunzionale ma le varie “mission”, mai perse di vista, sono l’allevamento di cavalli da endurance, l’addestramento, la preparazione sportiva ecc. C’è poi Marinella, da poco mamma ma sempre in sella, il marito Gianfelice e una nutrita schiera di cavalieri giovani e meno giovani ad arricchire l’agguerrita squadra “Antera”. L’Associazione I cavalieri dell’Antera nasce a Vittorito in provincia di L’Aquila e prende il nome dalla località dove solitamente le fattrici vengono tenute al pascolo. Vittorito, dal latino Vicus Turritus (Paese con le Torri), è situato nel cuore dell’Abruzzo a 657 mt. sul livello del mare precisamente nella Conca Peligna. [caption id="attachment_1379" align="alignright" width="326" caption="Gianfelice D'Agostino - Sirolo 2010"]Gianfelice D'Agostino - Sirolo 2010[/caption] 14chilometri quadrati da visitare ed assaporare; l’invito è quello di fermarsi, osservare, scoprire la bellezza della sua natura; tutto ciò potrebbe essere possibile proprio in occasione delle varie gare che il circolo organizza tutto l’anno, da Natale in poi. Le miti temperature ed i terreni particolarmente curati, rendono Vittorito location naturale per competizioni di endurance. [caption id="attachment_1380" align="alignleft" width="280" caption="Adriano, Campo Felice 2004"]Adriano, Campo Felice 2004[/caption]