
FISE Abruzzo e FISE Sardegna sono state le prime due regioni italiane ad aver risposto positivamente alla richiesta inviata da Sportendurance ai vari Presidenti; le stesse, acquistando lo spazio riservato unicamente alle “
News FISE regionali”, si sono garantite per un anno maggiore visibilità di quanto potevano averne prima quando le notizie endurance venivano circoscritte solamente nei vari sottomenù dei siti regionali.
Ebbene l’Abruzzo sfrutta da subito l’opportunità inviando il programma dettagliato delle attività 2012 unitamente al ricco calendario gare, il tutto deliberato a fine ottobre in Consiglio svoltosi presso la sede FISE dell’Ippodromo di San Giovanni Teatino.
E’ in corso una trattativa per convenzionare tutte le gare al
Ranking Tour 2012 ma si attendono conferme certe. Cogliamo l’occasione per ricordare che tutte le gare sul territorio Nazionale, con alcune esclusioni come la Coppa delle Regioni, il Campionato Italiano ecc.. (troverete tutto nel regolamento dettagliato a breve) saranno valide ai fini del Ranking ma che alcune di esse, a richiesta dei C.O., attribuiranno il 50% di punteggio in più agli iscritti.
Tornando all’endurance abruzzese, troviamo conferme ed alcune novità tra le quali l’adozione del controllo antidoping nelle tre categorie di gara, la velocità controllata nella categoria CEN B, corsi, stage ecc.
Trovate tutte in dettaglio nel file allegato al quale segue il calendario gare 2012.
PROGRAMMA 2012
-
22 APRILE 2012 VITTORITO "C.I. I CAVALIERI DELL'ANTERA"
-
27 MAGGIO 2012 S.EUSANIO DEL SANGRO " ASD POTERE 3 C LA SORGENTE"
-
01 LUGLIO 2012 ROSETO DEGLI ABRUZZI "C.I. LEO RANCH"
-
29 LUGLIO 2012 CASTEL DI SANGRO " ASD ABRUZZO ENDURANCE RIDING"
-
26 AGOSTO 2012 ORSOGNA " ASD ABRUZZO ENDURANCE"
-
16 SETTEMBRE 2012 CAMPO FELICE/ROIO "C.I. RUELLA DI TORNIMPARTE"
-
04 NOVEMBRE 2012 CAPESTRANO TROFEO DEI CIRCOLI "C.I. CITTA' DI CAPESTRANO"