I frutti del buon lavoro svolto negli ultimi anni si sono palesati per il Piemonte a Rocca di Papa nell'edizione 2012 della Coppa delle Regioni.
Bene anche Umbria e Lazio con la Lombardia che scende dal podio.
Ritorno di fiamma per
Fausto Fiorucci che nel giro di 15 giorni è salito due volte sul podio sui 90 km, prima a Valeggio oggi ai Pratoni.
Con 91 punti si aggiudica la Coppa il Piemonte seguito dai 90 dell'Umbria ed dagli 85 del Lazio.
Classifica Generale Coppa delle regioni 2012
1° Piemonte
2° Umbria
3° Lazio
4° Lombardia
5° Veneto
6° Toscana
7° Abruzzo
8° Marche
9° Friuli V.G.
10° Puglia
11° Valle d'Aosta
N.c. Sicilia
Categoria 30 Km a team:
1° Veneto
2° Lombardia
3° Toscana
Categoria 30 Km individuale:
1° Mattia Brunetta (F.V.G.)
2° Marco Sambinelli (Lombardia)
3° Giorgia Trombetti (Lazio)
Categoria CEN A team:
1° Lazio
2° Piemonte
3° Abruzzo
Categoria CEN A individuale:
1° Ramon Naboni (Lombardia)
2° Cosimo Chiarelli (Puglia)
3° Antonello Mulas (Abruzzo)
Categoria CEN B team:
1° Umbria
2° Piemonte
3° Toscana
Categoria CEN B individuale:
1° Fausto Fiorucci (Umbria)
2° Carlo Di Battista (Abruzzo)
3° Marco Melograni (Umbria)
Nei prossimi giorni le foto, le classifiche in dettaglio ed i racconti di chi volesse inviare il proprio contributo.
Scivete a
sportendurance@gmail.com - i racconti più emozionanti verranno pubblicati
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Il programma della Coppa delle Regioni
Da una nota apparsa sul sito FISE si apprende quanto segue: - Il dipartimento Endurance comunica che è online il programma della Coppa delle Regioni, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre al Centro Equestre Federale Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa). Di seguito il programma ed il modulo di iscrizione.
PROGRAMMA e Modulo Iscrizione
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Coppa delle Regioni 2012
Dal
5 all'8 ottobre prossimo, si rinnova l'appuntamento annuale con la Coppa delle Regioni.
Da Città di Castello (Pg), sede dell'ottima edizione 2011, l'affollata kermesse torna alla sua naturale location del
Centro Equestre Federale dei Pratoni del Vivaro (Rm), struttura costruita nel 1960 in occasioni delle Olimpiadi di Roma.
La manifestazione, che lo scorso anno coinvolse 14 regioni italiane, si svolgerà sul collaudato percorso di Rocca di Papa dove però, un rinnovato Comitato Organizzatore, è riuscito ad apportare delle modifiche all'anello interessato in favore della sicurezza e salvaguardia dei binomi in gara.
Fervono dunque i preparativi per la "
gran-classica" dell'endurance italiano che chiude di fatto la stagione agonistica 2012 per quanto riguarda le attività federali.
A custodire gelosamente le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo, per la classifica generale a squadre sono rispettivamente la
Lombardia, il Veneto e la Toscana.
[caption id="" align="aligncenter" width="400" caption="Team Lombardia"]

[/caption]
[caption id="" align="aligncenter" width="560" caption="Team Veneto"]

[/caption]
[caption id="" align="aligncenter" width="560" caption="Team Toscana"]

[/caption]
Entro la fine della prossima settimana il depliant ed il programma della manifestazione saranno disponibili on-line.
Rivivi la Coppa delle Regioni 2011, clicca
QUI