top of page
Convegno sul veterinario di endurance
Dal sito FISE - Domattina all’Auditorium di viale Tiziano 74, ampio dibattito su una figura fondamentale per la vita e lo sviluppo della disciplina
Un convegno veterinario, domani a Roma, sulla figura del medico che opera su una disciplina affascinante quanto complicata quale è l’endurance.
Il titolo è appunto “Il veterinario di endurance: attualità e futuro”. L’appuntamento alle 10,30 al Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano 74, sede della FISE nazionale.
Nell’Auditorium al primo piano, i lavori saranno introdotti dal saluto del presidente Andrea Paulgross, del responsabile del dipartimento veterinario della FISE Adriano Sala e del veterinario Daniele Gagliardi.
Proprio quest’ultimo, da indiscusso esperto della materia, aprirà il convegno con una relazione su “Unicità della figura del veterinario di endurance: tra professionista e giudice”, che già inquadra con molta precisione gli argomenti che verranno sciorinati.
Previsti a seguire altri interventi, a opera di relatori estremamente qualificati, sui temi più attuali legati alla disciplina: dalla deontologia al regolamento, fino a toccare aspetti delicati come il virus West Nile, oggetto di un recentissimo accordo tra la FISE e la sezione Animal health della Pfizer (event sponsor al fianco di Acme), e quelli che hanno come oggetto la lotta al doping, con tutti i collegamenti alla normativa che la FEI e la stessa federazione italiano hanno da tempo reso più rigida.
bottom of page