Chiuse le iscrizioni al Mondiale: successo clamoroso

Un successo entusiasmante che ha sorpreso gli stessi componenti del Comitato organizzatore del Garda Endurance Cup 2013. Alla mezzanotte di ieri, 16 settembre, si sono chiuse le iscrizioni al Mondiale giovani cavalli e il numero di binomi che saranno presenti al cancello di partenza di Valeggio ha raggiunto quota 90 (le nominali registrate sul sito Enduranceonline.it sono 88, sono in corso di definizione in queste ore altre iscrizioni provenienti dalle federazioni estere). «Sapevamo che il numero dei concorrenti sarebbe cresciuto vertiginosamente all’approssimarsi della data di chiusura delle iscrizioni» ha affermato questa mattina James Coppini, presidente della grande kermesse gardesana «ma certamente non ci aspettavamo un esito finale così positivo». «Registrare oltre 90 binomi provenienti da 14 nazioni in una singola gara, e con solo cavalli di sette anni di età, è davvero qualcosa di unico e straordinario» ha proseguito Coppini «e questo ottimo risultato non può che riempirci di soddisfazione». «Come ripetuto nei giorni scorsi, c’è molta attenzione da parte della comunità sportiva internazionale dell’endurance nei confronti di un evento iridato che si svolge per la prima volta nel nostro Paese. Arrivarci con un riscontro così alto in termini di partecipazione testimonia ancora una volta la validità del format e della location che abbiamo proposto per questo appuntamento storico che, dati alla mano, si preannuncia in tutto e per tutto eccezionale». Elenco partenti _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Importante comunicazione ai cavalieri Il C.O. dei Campionati del Mondo riservati ai cavalli di 7 anni, in programma il prossimo 26-29/09/2013 a Valeggio sul Mincio (VR), comunica che il termine massimo entro il quale effettuare l'iscrizione nominativa è il 16/09/2013. Pertanto, il sistema di iscrizione online tramite enduranceonline.it è stato modificato alla nuova data del 16/09/2013. E' importante quindi effettuare la propria iscrizione o modificare quelle già effettuate entro tale data, poiché, essendo un Campionato, non saranno accettate dalla FEI iscrizioni successive. In seguito poi Vi comunicheremo come comportarvi per confermare l'iscrizione nominativa entro la data di chiusura delle iscrizioni definitive, che sarà il 23/09/2013. _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Sceikh Mansour bin Zayed Al Nahyan al fianco del Mondiale giovani cavalli

Sarà il Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello Sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan uno dei main sponsor del prossimo FEI World Endurance Championships Young Horses 2013.

Mrs Lara Sawaya

L’accordo con il Comitato Organizzatore del Garda Endurance è arrivato nei giorni scorsi e rende ancora più prestigioso un evento, il Mondiale giovani cavalli di Valeggio, che per la prima volta si svolge in Italia.

Grazie all'intervento di alcuni attori tra i quali Lara Sawaya che dirige il grande progetto che vede coinvolti i cavalli arabi, si è arrivati al prezioso accordo.

Leggi tutto su questo LINK

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

I migliori 7 anni del mondo a Valeggio: requisiti

http://gardaendurance.it/

La FEI, Federazione Equestre Internazionale, ha reso noto poche ore fa attraverso il proprio sito web i requisiti necessari per la partecipazione al prossimo FEI World Endurance Championships Young Horses 2013 (Mondiale giovani cavalli) che si terrà a Valeggio sul Mincio a fine settembre.

Per presentarsi ai cancelli di partenza della 120 km iridata sarà necessario avere la qualifica per la CEI2** e il cavallo utilizzato per la gara deve aver disputato nella sua carriera almeno una gara di CEI1*.

La notizia è stata ufficializzata anche dal Direttore Endurance FEI, Ian Williams, che ha inviato comunicazione ufficiale al presidente di Garda Endurance Cup James Coppini.

Documento disponibile al sito:

http://www.fei.org/fei/events/championships/endurance/world-yh-2013

Cresce l'attesa per i migliori 7 anni del mondo

È la prima volta di un Mondiale giovani cavalli in Italia. Senza dubbio si tratta di un appuntamento storico e gli addetti ai lavori e gli appassionati di Endurance non vedono l’ora che arrivi fine settembre per assistere a uno spettacolo che si preannuncia ricco di emozioni.

Nello splendido scenario del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, sede l’anno scorso del Campionato Italiano assoluto, sabato 28 settembre si sfideranno binomi provenienti da tutti e cinque in Continenti per aggiudicarsi il FEI World Endurance Championships Young Horses 2013, il Campionato Mondiale giovani cavalli (7 anni).

L’evento, organizzato dalla società Garda World Service Srl, durerà sei giorni: oltre alla giornata di gara ci saranno altri appuntamenti di carattere economico, culturale, mondano e di promozione territoriale a corredo della manifestazione nei giorni di martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 settembre. La conferenza stampa ufficiale avverrà lunedì 23 nella Sala Rossa della Provincia di Verona.

Il Mondiale giovani cavalli era stato presentato lo scorso dicembre al Salon du Cheval di Parigi, riscuotendo già in quell’occasione un grande interesse. Ora la macchina organizzativa sta entrando a pieno regime per rendere questo appuntamento con la storia uno dei più emozionanti tra quelli vissuti negli ultimi anni.