top of page
Accesi i motori a San Rossore, domani si parte
All’ippodromo di San Rossore è “nato” un villaggio: 4.600 metri quadrati coperti fra tenda
della Famiglia Reale di Dubai, area hospitality e strutture per cavalli, cavalieri e spettatori
Tutto esaurito per il simposio internazionale “Fare business negli UAE”: 258 i partecipanti
fra manager, esponenti delle istituzioni e delegazione ufficiale dagli Emirati Arabi Uniti
SAN ROSSORE – Mancano poche ore al via di Toscana Endurance Lifestyle 2015.
L’evento, in programma a Pisa e all’ippodromo di San Rossore da domani a domenica, proporrà sport, business e relazioni internazionali all’interno di un unico format, in cui gli attori protagonisti saranno la Toscana egli Emirati Arabi Uniti; accomunati dalla comune passione per il cavallo e per l’endurance, conosciuto nel mondo come lo sport degli sceicchi, condivideranno quattro giorni di esperienze comuni, orientate alla crescita e allo sviluppo delle proprie economie.
L’evento continua a far registrare numeri da record, e non solo per i 217 cavalieri al via nelle gare di sabato e domenica, in rappresentanza di 18 nazioni. Il colpo d’occhio all’ippodromo di San Rossore è sorprendente. Nel giro di una settimana sono state realizzate la tenda della Famiglia Reale di Dubai, l’area hospitality, il cancello veterinario e le strutture per cavalli e cavalieri: in totale saranno ben 4.600 i metri quadrati coperti, oltre agli spazi e le tribune a disposizione degli spettatori. Nei grandi spazi della storica “casa” dell’ippica italiana è stato realizzato un villaggio temporaneo che accoglierà sia i protagonisti delle gare che il grande pubblico atteso per il week end, per il quale sono previsti l’ingresso gratuito e la possibilità di vivere a diretto contatto con la natura e con i cavalli. Il fascino della tenuta di San Rossore e del parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli farà il resto.
La ricca agenda economica verrà invece sviluppata con “UAE Days in Toscana”, un contenitore di opportunità che farà entrare in contatto aziende toscane con top manager, professionisti, esponenti governativi e del Khalifa Fund arrivati dagli Emirati Arabi Uniti. Uno dei momenti centrali di questo scambio sarà il simposio internazionale “Fare Business negli UAE”, in programma domani mattina alle 10 all’auditorium “Ricci” della Camera di Commercio di Pisa, per il quale si registra il tutto esaurito. Una grande occasione colta con estremo interesse dal tessuto imprenditoriale toscano, testimoniata dalle 258 adesioni pervenute e dalla presenza di Saqer Nasser Al Raisi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia.
bottom of page