Si è chiuso il primo appuntamento del Campionato Toscano
La splendida giornata di sole di domenica 21 febbraio scorso ha reso ancora più indimenticabile e piacevole lo svolgimento della prima tappa del Campionato Toscano di Endurance. L’Hamasa Katib Endurance si è riproposta con successo come organizzatrice di una gara che da 17 anni è appuntamento fisso per il mondo dell’endurance italiano, in una location che nonostante sia forse una delle più belle del panorama attuale, è anche probabilmente una delle più difficoltose da organizzare. Infatti il percorso spicca tra gli altri per essere davvero tecnico, ma ciononostante ben 47 binomi agguerriti si sono sfidati per portare a casa un risultato degno di nota.
Un plauso speciale va quindi sicuramente ai vincitori delle tre categorie:
- Cat CEN B = Tommaso Pianigiani su Nibbaredda
- Cat CEN A = Luca Franci su Pretziosa
- Cat Debuttanti = Alessandro Generali su Marrazzu.
Grande Merito ai due cavalli vincitori della best condition: per la cat. CEN B Morgongiori montato da Piero Allega, per la cat. CEN A Pretziosa montata da Luca Franci.
Guardando alla classifica delle società, troviamo al primo posto il Generali Endurance, al secondo l’Hamasa Katib Endurance ed al terzo il Casentino Endurance.
Il comitato organizzatore ringrazia sinceramente tutti i cavalieri che hanno partecipato, i comuni di Castiglione della Pescaia, di Scarlino, le Bandite di Scarlino, Il Camping Punta Ala Resort, l’agriturismo Cerro Sughero, la Tenuta Il Sassone e Giardini Mangimi.
L’Hamasa Katib Endurance vi aspetta numerosi alla seconda tappa del campionato toscano il prossimo 13 marzo a Massa Marittima presso la Tenuta Il Sassone.