top of page
Sarzana ringrazia
Il C.O. di Sarzana che si è da poco svolta, vuole ringraziare innanzitutto i molti partecipanti che hanno voluto sperimentare – insieme a noi - per la prima volta il nostro percorso.
Il nostro desiderio è stato quello di provare a dare un’alternativa ai tradizionali percorsi di gara liguri, a tutti quelli che come noi credono in questo sport, in questa disciplina e soprattutto amano il cavallo.
Purtroppo si sono verificati degli inconvenienti (alcuni non dipendenti dalla nostra organizzazione) per i quali comunque ci scusiamo.
Ci teniamo a sottolineare il grande contributo offerto dalle tante persone che si sono adoperate per cercare di offrire a tutti il servizio migliore e da tutti gli Sponsor, in primis la Selleria Lossi di Aulla, che hanno voluto premiare i concorrenti presenti.
Un ringraziamento particolare ai Giudici, ai Veterinari ed ai ragazzi del Centro Ippico Sarzanese che hanno condiviso la nostra prima esperienza organizzativa.
Si ricorda che, su richiesta, è possibile ricevere le foto della gara contattando il Sig. Matteo alla mail: federici.m.m.@gmail.com.
Grazie a tutti
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Sarzana: aggiornamento programma
Di seguito è possibile scaricare il programma della manifestazione di Sarzana, aggiornato negli orari e modificato per quanto riguarda la lista degli alberghi.
PROGRAMMA Aggiornato
Precisazione: si ricorda l'IBAN esatto intestato al centro ippico Sarzanese:
IBAN: IT 32 K 02008 49840 000040188703
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Dove dormire a Sarzana
Il Comitato Organizzatore della gara di Sarzana (Sp) informa che la maggior parte delle strutture ricettive inserite nel programma di gara sono quasi al completo.
Lo stesso si è attivato per trovare altre soluzioni come B&B ed agriturismi.
Le strutture che seguono, tutte situate tra S. Stefano M. e Sarzana, hanno garantito la propria disponibilità tra l'altro a prezzi concorrenziali fino al 20 maggio p.v.
B&B Elicrim
B&B Mammamia
Agriturismo Le Serre
_ _ _ _ _ _ _ _
Debutto a Sarzana (Sp) per l’endurance
I prossimi 7 e 8 giugno si svolgerà presso il Centro Ippico Sarzanese in Boettola, per la prima volta, un gara di endurance.
La competizione, valida come 2° tappa di Campionato Regionale Liguria e 4° tappa Pony, prevede le seguenti categorie: cat. Pony B e Elite – Cat. Under 14 (CEN A – Debuttanti) - Cat. Debuttanti – CEN A – CEN B.
Come anticipato è’ la prima volta che il Parco del Magra accoglie una gara di endurance con la speranza che tale location potrà diventare un appuntamento fisso per gli anni a seguire.
Il Parco si estende per oltre 4.000 ettari a confine tra Liguria e Toscana; esso è ricco di valenze naturali, storiche e culturali, attraverso ben 18 comuni.
Ma il Parco non è solo un insieme di paesaggi unici, è anche un laboratorio di progetti “certificati” di conservazione e riqualificazione ambientale che passano oggi anche attraverso la riqualifica dei territori che verranno interessati dal percorso della gara di Sarzana.
Il Centro Ippico Sarzanese prevede il coinvolgimento di un buon numero di cavalli e cavalieri per la gioia di Giancarlo Bologna che gestisce da oltre 20 anni il centro.
Esso si occupa principalmente dell’allevamento di cavalli, soprattutto di razza araba dunque il passo verso l’endurance era doveroso se non scontato.
Si ricorda che, per esigenze legate al percorso di gara, verranno individuate apposite aree per chi volesse assistere all’evento, al fine di garantire la sicurezza del pubblico e/o dei cavalieri.
Di seguito il programma dettagliato
PROGRAMMA GARA
bottom of page