A Capoterra si assegnano i titoli di campione sardo nelle tre categorie dell’Endurance: Debuttanti, Cen A e Cen B
Dopo le cinque tappe di qualificazione, anche per l’Endurance è giunto il momento di eleggere i nuovi campioni regionali. I verdetti si avranno al termine della finale del campionato in programma domenica 4 dicembre a Capoterra, nella provincia di Cagliari, nel percorso allestito dal Centro Santa Vittoria e dall’Endurance Team Sardegna.
Saranno tre i titoli da assegnare, tre come le categorie inserite nel programma: la Debuttanti sui trenta chilometri, la Cen A sui sessanta e la Cen B sui novanta.
Almeno trenta i partecipanti che si contenderanno il titolo e proveranno a salire sul podio dei campionati di Endurance.
Dopo le cinque tappe disputate in tutta la Sardegna, dal nord al sud, è arrivato finalmente il momento di tirare le somme, in nessuno dei tre campionati le classifiche son già definitive, anzi sono ancora diversi i cavalieri e le amazzoni che possono conquistare una medaglia.
Nella prova riservata ai Debuttanti, il titolo è conteso tra tre binomi: Stefania Ciatto con Iside, Mauro Viaggi con Orazia de Zamaglia (fresco vincitore nella stessa categoria alle finali dell’Unire di Città della Pieve di domenica scorsa) ed Enrico Spanu con Urcolo.
Nella Cen A saranno in gioco per la vittoria finale del campionato Irene Schintu con Girotto e Peppino Medda con Moggiana, invece nella prova più lunga, la Cen B sono in due a contendersi il successo finale: Alessandro Monni con Eredade e Valeria Soro con Lanaittu.
La partenza della prima categoria, la Cen B, è prevista per le 8.00, dopo mezz’ora sarà la volta della Cen A e, infine, alle 9.00 i partecipanti alla “Debuttanti” che saranno poi i primi a tagliare il traguardo.
Nel pomeriggio tutte le premiazioni, compresi i premi per la “best condition” alla presenza di Maria Grazia Sechi, Presidente del Comitato Regionale della Fise.
Carlo Mulas